Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nella “Giornata Mondiale Senza Tabacco” si beve e ci si depura con Acqua Maniva


Si presenteranno con una nuovissima etichetta, specificatamente ideata per l’occasione, le bottiglie da 0,5 lt di acqua minerale offerte dal Gruppo MANIVA Spa – primaria realtà imprenditoriale bresciana nel settore delle acque minerali -, che così sponsorizza in maniera creativa la “GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO”, a Bologna il prossimo 31 Maggio. Grafica e messaggio della nuova etichetta sono volutamente giovani e impattanti. Molto originale è l’uso dello sfondo di colore nero su cui spicca l’illustrazione di uno sparato bianco a piegoline, con papillon nero, elementi tipici della camicia da smoking. L’immagine è, infatti, strettamente collegata al testo sottostante: “DRESS CODE: NO SMOKING”. Il messaggio “No Smoking” – traducibile con “No al fumo”, ma anche “Divieto di Fumare” – viene così veicolato da Maniva sulle sue bottigliette d’acqua con particolare stile artistico-ironico, perfettamente in linea con tutti messaggi che questa particolare giornata vuole trasmettere soprattutto agli under 25.


La città di Bologna ha deciso di rivolgere la sua campagna d’informazione sul fumo principalmente ai giovani – che, secondo le statistiche, sono oggi la fascia più rilevante di fumatori – attraverso strategie di comunicazione capaci di catturare la loro attenzione.
Ed infatti, per sensibilizzare i giovani contro l’uso del tabacco, in vista della “Giornata mondiale senza tabacco”, la città ha promosso il progetto RespirARTI che vedrà il suo compiersi proprio il 31 maggio.
Dal 25 aprile, infatti, sui muri di alcuni edifici, individuati in collaborazione con le Istituzioni, otto tra i migliori writers del panorama italiano ed europeo, hanno realizzato otto opere aventi come oggetto la problematica del fumo, creando così un vero museo d’arte contemporanea all’aria aperta. Sulla base dei bozzetti proposti dagli artisti, sono state realizzate delle T – shirt, con messaggi discreti che riportano i vantaggi legati al non fumare. Per ottenere una maggiore partecipazione ed un’ampia diffusione del messaggio tra i giovani, le magliette verranno regalate ai ragazzi che il 31 maggio interverranno all’incontro scientifico-culturale tenuto nell’auditorium Enzo Biagi, con i massimi esperti del mondo medico. In una piazza del centro città, la sera stessa verrà, poi, organizzata una festa dedicata al tema “il fumo e i suoi effetti nocivi sulla salute”, aperta a tutti i cittadini. L’acqua Maniva disseterà dunque i momenti ufficiali della manifestazione e la festa finale con la sua purissima acqua oligominerale di origine alpina nelle speciali bottigliette dal chiaro messaggio “anti fumo”. ”Bere acqua – afferma il prof. Alessandro Zanasi, pneumologo e tra i massimi esperti di Idrologia medica, promotore del progetto RespirARTI – è la migliore soluzione, quando si decidere di smettere di fumare, per compensare la carenza di fumo. Infatti, nella fase critica di sospensione del fumo, sorseggiare una bottiglietta d’acqua sostituisce la ritualità del gesto di portare la sigaretta alle labbra e dà anche un senso di sazietà senza, però, apportare calorie”. Maniva conferma con questa sponsorizzazione il suo supporto ad eventi e manifestazioni che hanno come protagonisti salute e benessere.

+info: Silvia Profili – Ufficio stampa Maniva Spa –)

INFOFLASH/MANIVA
MANIVA SpA imbottiglia, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA, BALDA e VAIA, mentre presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) è imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, un’originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda è dotata di un Sistema Qualità certificato ISO 9001: 2008.
MANIVA SpA, con circa 60 dipendenti, ha chiuso il 2011 con un giro d’affari intorno ai 17 milioni di euro, circa il 7% in più rispetto all’anno precedente, producendo complessivamente oltre 150 milioni di bottiglie. Fin dalla sua nascita quattordici anni fa, MANIVA ha affiancato importanti squadre sportive (basti ricordare i sei anni di sponsorizzazione, in qualità di Fornitore Ufficiale, del Milan AC). Tradizione che rinnova nel corso della stagione sportiva 2011/2012: il Gruppo MANIVA è, infatti, impegnato a sponsorizzare numerose squadre di calcio come Udinese, Cesena, Lecce, Catania, Brescia, Arezzo e Trento e presente in importanti eventi sia sportivi che culturali. +INFO: www.maniva.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy