Pinterest LinkedIn

La Enrico Giotti Spa, società leader nel mercato degli aromi, è recentemente entrata anche nel mondo del riempimento e del confezionamento in lattina di succhi di frutta, bevande, birra e vino.


rex_948373_beverage_cans_hr
A coronamento dei successi riscontrati fino ad oggi, la società, in collaborazione con primarie aziende del settore (KRONES, OCME, F.M.T.), ha investito, nel sito produttivo di Fidenza, in una nuova linea di riempimento dotata dei più moderni macchinari che le ha permesso di proporsi sul mercato delle bevande in lattina anche in qualità di produttore e non solo fornitore di materie prime. La potenzialità produttiva annua della nuova linea di riempimento è di oltre 400 milioni di lattine ed è in grado di realizzare prodotti piatti e gassati in tutti i formati di lattine attualmente presenti sul mercato; dal formato slim (150, 200 e 250 ml), al formato tradizionale (250, 330 e 500 ml), compresa la nuova lattina sleek nel formato da 330 ml.

L’azienda Giotti, già inserita in un grande progetto di internazionalizzazione che la vede presente in Macedonia, Russia, Inghilterra, Polonia ed Africa mediterranea, si propone con questa nuova attività in un mercato dove si affacciano nuovi stili di consumo rivolti a tutto ciò che non è canonico, come ad esempio il packaging, per il quale la Giotti si è dotata di strumenti innovativi ed efficaci in grado di garantire la migliore risposta per ogni necessità. La versatilità della linea infatti è tale da soddisfare tutte le richieste del mercato sia in termini di qualità che nel numero di lattine da confezionare. Una nuovissima attrezzatura consente, infatti, di gestire lotti produttivi anche di poche migliaia di pezzi e personalizzare la veste grafica delle lattine, assecondando le richieste del cliente.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

L’azienda si propone sul mercato come il più accreditato interlocutore nell’ambito del confezionamento conto terzi per le bevande in lattina potendo fornire un prodotto chiavi in mano, avvalendosi sia delle potenzialità del laboratorio di Ricerca e Sviluppo della casa madre che delle più sofisticate linee di confezionamento.Tale sinergia si traduce nella possibilità di proporsi sul mercato con prezzi molto competitivi offrendo proposte personalizzate adatte a soddisfare ogni tipo di richiesta, per ogni tipologia di clientela, dalla GDO al cliente privato. Attualmente sono in produzione soft drinks, energy drinks, prodotti funzionali, prodotti funzionali con estratti naturali, birra e vino.

+ info: Giotti Beverage Tel 055-72091 www.giottibeverage.it

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

INFOFLASH/ENRICO GIOTTI

Nata dalla intuizione imprenditoriale del fondatore, Enrico Giotti, e sviluppatasi poi attorno alla famiglia, da sempre presente in azienda ed oggi alla sua terza generazione, è archetipo di quella cultura industriale, tutta italiana, che coniuga tecnologia e creatività con la forza della tradizione attorno agli odori ed ai sapori della nostra tradizione culinaria. Una idea di successo già esportata in Europa e nell’Africa mediterranea, oggi proiettata verso i mercati emergenti dell’Est Europa dove operano società controllate. La strategia aziendale ha portato ad acquisizioni in campo nazionale ed internazionale, allo scopo di esplorare sia i mercati esistenti sia quelli emergenti, con l’obiettivo di generare nel tempo un valore aziendale sempre più rilevante in termini di fatturato, immagine, qualità di prodotto, competitività di servizi ed innovazione. +info: www.giotti.it

07 2010 Fidenza (2

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

1 Commento

  1. siete attrezzati per confezionare lattine diamentro 53 h 134 mm 250ml con un prodotto alcolico a 2,5 bar ?

Scrivi un commento

4 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina