Gruppo Mezzacorona: “Oggi cominciamo il racconto di Musivum, Tessere di Maestria, che ci accompagnerà per tutto il mese di giugno sui nostri canali social!” Musivum, latino per “mosaico”, è un progetto di valorizzazione dei vigneti più pregiati di Mezzacorona per dare vita a vini che esprimano al meglio l’incanto del territorio trentino e la sua secolare arte di fare il vino.
Sono tessere preziose, opere d’arte dell’uomo e della natura, incastonate nelle diverse zone del Trentino; per posizione, terreno e gestione, hanno qualità uniche. La lavorazione qui è sartoriale, unicamente manuale. Con rese molto limitate e modalità e tempi di vendemmia dedicati, donano uve pregiate di qualità superiore affinate poi in Cantina solo nelle migliori annate e in edizioni limitate.
I vini Musivum sono irripetibili, preziosi, capaci di esprimere nel tempo profumi sempre diversi e sorprendenti:
- Pinot Grigio Trentino Superiore.
- Müller Thurgau Trentino Superiore.
- Gewürztraminer Trentino Superiore.
- Chardonnay Südtirol – Alto Adige.
GRUPPO MEZZACORONA
Cento e dodici anni di storia, dal 1904 ad oggi, un lungo cammino dagli albori del Novecento al nuovo Millennio tutto percorso con al centro la stella polare della qualità. Questa è stata la filosofia di Mezzacorona, una realtà che gestisce 2.800 ettari di vigneto in Trentino Alto Adige mentre circa altri 1.000 ettari, di cui oltre 700 vitati, sono coltivati in Sicilia nelle aziende con il marchio Feudo Arancio. Mezzacorona oggi è un Gruppo composito, che segue tutta la filiera produttiva, dalla campagna fino al consumatore finale, tramite una struttura societaria ed organizzativa dinamica e flessibile, capace di raggiungere ogni angolo del pianeta con i suoi marchi ormai molto conosciuti e carta d’identità inconfondibile del territorio, ottenendo significativi risultati, come dimostra il fatturato 2019-20 in crescita a 194 Milioni € ed UN export all’80%
+Info: www.mezzacorona.it
Segui il racconto di MUSIVUM su Instagram