Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Gli ambasciatori 2017 in visita al monastero di Orval


Una delle birre trappiste dalla storia più affascinante ha celebrato lunedì scorso i propri Ambasciatori 2017. Nella splendida cornice dell’Abbazia di Orval, ben 9 locali italiani, punti di riferimento della cultura della birra trappista, hanno ottenuto la targa.

Già il fatto di poter visitare un Monastero ed un birrificio con la straordinaria tradizione di Orval valeva decisamente il viaggio in Belgio.

Se a questo aggiungiamo la consegna della targa di Ambasciatore d’Orval, ecco che la data di lunedì 12 dicembre 2016 resterà segnata in maniera indelebile nella memoria di 9 gestori di locali italiani che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento.

Distinguendosi per la cura nel servizio di questa birra peculiare, prodotta da ben 85 anni ai fini del sostentamento dei monaci e per supportare le loro opere caritatevoli, come richiesto dall’Associazione Internazionale Trappista.

Non solo birra, ma anche valori e storia quasi millenaria dell’Abbazia di Orval, legata alla bella storia di Matilde di Canossa, documentata anche dal docu-film “La Signora Matilde” di prossima uscita.

Non resta che scoprire la rosa dei nuovi Ambasciatori d’Orval:
Knulp Pub – Fondi (LT)
Taverna del Conte – Monzambano (MN)
Porta Osio – Bergamo
Enoteca Porto Catena – Mantova
Ristorante Enoteca San Nicola – Bobbio (PC)
La Piccola Abbazia – Roma
Ristorante La Greppia – Roma
Roma Beer Company – Roma
Good Devil Pub – Maserada (TV)

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy