Oleificio Zucchi ha ottenuto con la linea degli Oli Speciali a marchio Zucchi un riconoscimento di prestigio all’edizione 2015 della fiera ANUGA, rassegna internazionale di riferimento per il settore Food recentemente conclusasi alla Koelnmesse di Colonia. L’autorevole giuria italo-tedesca del Global Competence in Food – Italian Awards, premio istituito per valorizzare l’innovazione nella produzione alimentare italiana, ha assegnato a Oleificio Zucchi la vittoria nella categoria Oil & Vinegar per gli Oli Speciali che fanno parte della rinnovata gamma Zucchi.
Chiamato a identificare i prodotti vincenti in un parterre di 173 candidature sulla base di criteri quali assortimento, modalità di consumo, packaging, comunicazione, attenzione all’ambiente e creazione di nuovi canali di vendita, il pool di esperti ha riconosciuto le caratteristiche di competenza e innovatività che distinguono la linea presentata dall’Azienda di Cremona.
Si tratta, infatti, di prodotti che si distinguono per le loro proprietà benefiche come l’olio di avocado, ideale da utilizzare a crudo per condire o per la preparazione di salse; quello di vinacciolo, ottenuto dai piccoli semi degli acini d’uva e ottimo per la per preparare marinate di pesce o come condimento; l’olio di sesamo, che può essere utilizzato per preparare verdure saltate o accompagnare piatti etnici e l’olio di semi di zucca, particolarmente indicato su zuppe e formaggi saporiti.
All’assegnazione del premio hanno contribuito anche la cura nel packaging sia in termini di formato distintivo che completezza delle informazioni al consumatore riportate in etichetta, così come la qualità dell’integrazione dei prodotti nel nuovo canale di e-commerce recentemente creato all’interno del sito www.zucchi.com.
“Questo riconoscimento, ottenuto in occasione di un appuntamento fieristico di richiamo internazionale come Anuga, è motivo di grandissimo orgoglio per l’Azienda ed è un ulteriore attestato del grandissimo percorso di espansione del marchio Zucchi intrapreso dall’azienda negli ultimi anni con un restyling del Brand e uno sviluppo dell’assortimento e del packaging per rispondere alle esigenze dei diversi consumatori, dichiara Manuel Sirgiovanni, Direttore Marketing di Oleificio Zucchi. “Mi pare doveroso dedicare il premio a tutte le persone che in Azienda lavorano quotidianamente per ottenere questi risultati.”
Ulteriori informazioni su Oleificio Zucchi SpA
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq.
Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e d’impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo di Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni di Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di oliva e di semi.
Per maggiori informazioni: Aida Partners Ogilvy PR