Una nuova linea di liquori artigianali si inserisce nel già ampio portfolio di “Italiana Liquori e Spiriti”. La storica azienda umbra, fondata nel 1976, ha lanciato infatti in questi giorni “Gli Spiriti del Castello”.
Progetto che unisce la liquoristica tradizionale alla mitologia del territorio, “Gli Spiriti del Castello” è una serie di spirits che trae direttamente ispirazione da personaggi realmente esistiti, che a loro volta danno vita a fantastiche leggende. “La Tessitrice D’Oro”, per esempio, è un Rosolio ai petali di rosa che ci parla di fedeltà, di legami, di attesa e di resistenza. “Il Mago D’Autunno”, invece, è un Amaro alle foglie d’olivo e agrumi, che vuole trasmetterci il valore dell’accoglienza e dell’ospitalità.
Storie, miti e favole d’altri tempi, racchiusi dentro suggestive bottiglie e volte, al contempo, a rimarcare virtù forse troppo spesso dimenticate nella fugacità contemporanea. Lo scopo di questa linea, d’altronde, è proprio questo: andare oltre il concetto del gusto fine a se stesso, connettendo il consumatore finale con la cultura del luogo.
Ambasciatori dell’Umbria, questi omaggi alla regione “cuore verde d’Italia”, si possono bere (e apprezzare) sia lisci che in miscelazione, seguendo quel filone di base che contraddistingue da sempre la proposta commerciale di “Italiana Liquori e Spiriti”: distillati premium di storia e grande carattere, selezionati da piccoli produttori per mantenere un rapporto umano diretto all’insegna della passione, della qualità delle materie prime e, quindi, proprio del territorio circostante.