GNT dimostrerà come i coloranti alimentari EXBERRY® possano essere utilizzati per creare una vasta gamma di bevande multicolore e sostenibili con etichetta pulita al drinktec 2022 di Monaco di Baviera (12-16 settembre).
I coloranti EXBERRY® sono concentrati a base vegetale che possono essere utilizzati per ottenere un intero arcobaleno di sfumature in quasi tutte le applicazioni alimentari e beverage.
A drinktec 2022, GNT (padiglione A5, stand 452) proporrà degli hard seltzer (4,5% ABV) e mocktail con le tonalità gialle, arancioni e rosse creati con i prodotti EXBERRY®. Un barista offrirà anche caffè con schiuma di latte colorata, mentre un mixologist creerà una varietà di cocktail dalle tonalità vivaci. Inoltre, l’azienda presenterà esempi di successo nel mercato di varie bevande realizzate con Coloring Foods.
GNT ha recentemente annunciato l’intenzione di diventare leader nel suo settore in materia di sostenibilità e lo stand presenterà anche una sezione dedicata a questo tema. L’azienda proietterà video di sensibilizzazione e offrirà ai visitatori suggerimenti su come agire per proteggere il pianeta.
Helen Vine, category lead di GNT per le bevande analcoliche, ha dichiarato: “Gli acquirenti di oggi vogliono bevande che combinino un forte richiamo sensoriale con forti credenziali di salute e sostenibilità. Gli alimenti coloranti EXBERRY® sono prodotti in modo sostenibile e supportano liste di ingredienti pulite, consentendo ai marchi di creare bevande accattivanti e all’altezza delle aspettative dei consumatori moderni”.
I coloranti alimentari EXBERRY® sono prodotti con frutta, verdura e piante non OGM, utilizzando metodi di lavorazione tradizionali e fisici. Di conseguenza, nell’UE sono considerati ingredienti alimentari piuttosto che additivi e possono essere dichiarati “clean label“.
È possibile fissare un appuntamento con i responsabili tecnici delle vendite di marchi GNT a drinktec visitando il sito: exberry.com/en/drinktec-2022/
+Info: www.exberry.com