Pinterest LinkedIn

Il birrificio statunitense Victory Brewing Company non ha mai nascosto la propria passione per la tradizione brassicola europea. Poteva quindi esimersi dal produrre di una birra in stile tipicamente belga? Ecco Victory Golden Monkey, la Belgian Triple con un tocco a stelle e strisce.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com
Victory-Golden-Monkey

“Tradizione europea, creatività americana”. Il payoff di Victory esprime chiaramente il modo di intendere la birra di questo birrificio con sede a Downingtown, Pennsylvania.
Dopo anni di studio in Europa, infatti, nel 1996 i mastri birrai di Victory sono tornati negli States con le idee ben precise: reinterpretare i grandi classici del Vecchio Continente, senza inibire però la vena creativa dell’allora nascente craft beer revolution americana.
Dopo essersi messi alla prova con birre tipicamente anglosassoni e germaniche, era giunto il momento di esplorare il grande caleidoscopio di stili e sapori della piccola nazione belga: è da questa considerazione che è nata Victory Golden Monkey.
Una Belgian Triple che colpisce al primo sguardo, grazie all’intenso e luminoso colore giallo dorato e alla ricca schiuma bianca e compatta. Il profumo è quello delle più complesse specialità belghe: note floreali, fruttate e speziate si amalgamano invogliando ad assaggiarla senza esitazioni.
Il corpo è ricco ed alcolico (per poco non si raggiunge il 10% del volume) ma la perfetta combinazione dei i toni maltati e fruttati con quelli speziati, completati dal luppolo decisamente presente nel finale, rendono questa birra molto facile da bere, anche grazie alla vivace effervescenza.
Victory Golden Monkey è un’esperienza intensa ed affascinante. E decisamente rara, dato che questa specialità è disponibile solo una tantum nell’offerta del distributore italiano Interbrau.

www.interbrau.it
www.victorybeer.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina