Pinterest LinkedIn

Un incontro per svelare agli operatori del settore come reinterpretare l’aperitivo made in Italy partendo dalle sue radici. Come realizzare un nuovo concetto di aperitivo, per rispondere alle aspettative dei consumatori, sempre più evoluti ed esigenti?

Una domanda a cui GOLDPLAST ha voluto rispondere insieme a Bruno Vanzan e Metro Academy attraverso un momento di formazione dedicato agli operatori del settore, per scoprire la storia del vero aperitivo made in Italy e indagare le tendenze future dell’happy hour.

In un contesto in cui distinguersi per originalità e ricercatezza diventa sempre più importante, l’Aperitivo di qualità rappresenta la proposta per soddisfare la ricerca dei consumatori di un’esperienza esclusiva, capace di unire la raffinatezza del servizio e della presentazione all’eccellenza dei drink e dei finger food proposti in abbinamento.

Una formula che fidelizza il consumatore – grazie alla sua unicità – e quindi crea valore per i ristoratori. Per presentare i nuovi trend di consumo, Bruno Vanzan, famoso bartender che da diverso tempo accompagna GOLDPLAST negli eventi clou, ha prima raccontato quali sono le radici dell’aperitivo nella nostra penisola, presentandone i drink simbolo, e poi lo ha reinterpretato proponendo tre Twist on Classic di sua creazione.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


A questi cocktail Emanuele Murgia, chef di Metro Academy, ha studiato dei finger food in abbinamento, per rendere il momento della degustazione veramente completo. Vanzan e Murgia hanno così dato vita ad un dialogo per dimostrare come è possibile unire alta qualità, stile e creatività, in una nuova esperienza di aperitivo senza compromessi.

Servire le proprie specialità in maniera originale e ricercata, grazie a prodotti dalle forme e dal design raffinati e nel contempo pratici, senza mai rinunciare alla qualità e alla sicurezza, diventa un elemento differenziante e decisivo per gli operatori della ristorazione.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento – ha commentato Alberto Conti, Marketing & Style Manager di GOLDPLAST – come occasione per proporre agli operatori del settore una nuova idea di aperitivo, che mette la qualità al primo posto, sia in termini di presentazione che di contenuto. I nostri prodotti non solo offrono un design assolutamente innovativo, ma rispondono perfettamente alle logiche di qualità e sicurezza, un mix fondamentale per offrire al consumatore finale un’esperienza sensoriale a 360 gradi “.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

GOLDPLAST

GOLDPLAST, azienda leader da oltre trent’anni nel settore degli accessori per la tavola, ha messo a disposizione dell’evento una selezione di bicchieri e prodotti finger food, per valorizzare le ricette e i cocktails preparati dai due protagonisti oggi e mostrare nel concreto la realizzazione dell’Aperitivo di qualità. In questo campo infatti, l’azienda è maestra: design curato, passione per i dettagli, sicurezza e varietà delle collezioni hanno reso il brand un unicum nel settore.

METRO E METRO ACADEMY

METRO Cash and Carry, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente in Italia con 50 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4500 dipendenti. Vanta circa 1.500.000 clienti professionali e circa 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Metro Academy, all’interno dei punti vendita METRO, è la novità per l’Horeca. Una “piazza” in cui confrontarsi e ricevere ispirazione attraverso numerose attività: dai cooking show dei top Chef alle cocktail session dei Bartender, a corsi di aggiornamento professionale in collaborazione con i partner di METRO, alle dimostrazione dei nostri Chef METRO Academy ai quali ci si può sempre rivolgere per chiedere delle prove tecniche di prodotto prima dell’acquisto. Ma METRO Academy è anche formazione professionale, in collaborazione con le scuole partner CAST Alimenti e Planet One. Per ogni professionista è fondamentale approfondire e aggiornare sempre le proprie conoscenze al fine di raggiungere il più alto livello dell’eccellenza. Al vertice un Direttore Scientifico d’eccezione: Claudio Sadler, 2 stelle Michelin.

Contatti ufficio stampa:
Heritage House Reputation Architects
Lidia Rapisarda Mariella Piccinni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina