Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

GOLOSITALIA 8-11 febbraio 2013: a Brescia va in scena l’enogastronomia italiana


Torna Golositalia, fiera enogastronomica dedicata alle eccellenze del settore enogastronomico, della ristorazione e delle attrezzature professionali. Dai 150 espositori presenti nella prima edizione, si passa ai 400 della seconda, suddivisi in 5 aree tematiche: food, vino, birra, attrezzature professionali, ristorazione ed un’area interamente dedicata al turismo enogastronomico. La fiera è aperta al pubblico e ad un ricercato gruppo di operatori del settore sia nazionali che internazionali; Il visitatore potrà confrontarsi direttamente con i produttori, acquistare ed effettuare ordini di prodotti d’eccellenza provenienti non solo da tutte le regioni d’Italia, ma anche dal centro Europa, quali salumi, formaggi, olio, vino, tartufo, dolci, prodotti nuovi e della tradizione e tanto altro ancora.

Un ruolo di primo piano sarà riservato al vino a cui verrà dedicata un’intera area della fiera, in cui saranno presenti circa 70 cantine provenienti da tutta Italia e da vari stati europei, il visitatore potrà quindi seguire un percorso alla scoperta delle eccellenze del settore enologico, entrando direttamente in contatto con produttori di Barbera, Moscato, Lugana, Cabernet, Vermentino, Pinot, Riesling, Passito Chianti, Brunello, Amarone, Morellino, Primitivo, Cannonau, solo per citarne alcuni. All’interno di Golositalia si svolgerà anche un evento dedicato alla degustazione del vino, che permetterà di conoscere e approfondire meglio il mondo di questo prodotto che da semplice “contorno” per i nostri pasti, ha assunto un ruolo da protagonista. La degustazione consiste nel percepire, identificare e valutare le caratteristiche organolettiche del vino, attraverso un percorso visivo, olfattivo e gustativo. Le degustazioni saranno sia di tipo verticale che orizzontale e ad occuparsene sarà il delegato provinciale dell’ONAV, Fabio Finazzi.

+info: www.golositalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy