Pinterest LinkedIn

Una tappa anche in Italia per aggiudicarsi la finale internazionale di Jerez de la Frontera. Se è vero che le cose migliori sono quelle che nascono quando si ha il coraggio di mettere in gioco sé stessi, allora la “Sherry Apprentice Cocktail Competition 2016” è l’occasione giusta per dimostrarlo.

onesti-apprentice

A seguito del successo della precedente edizione, che ha visto barman da Cina, Hong Kong, Malesia e Singapore contendersi il titolo internazionale, l’azienda Gonzalez Byass ha deciso di ripetere l’evento e di lanciare una nuova sfida ai barman di tutto il mondo, la “The Sherry Apprentice 2016”.

La Competition è rivolta a tutti i top bartenders che siano in grado di descrivere con spirito creativo e con personalità il proprio modo di essere, la propria storia e le proprie radici attraverso uno degli sherry della gamma Gonzalez Byass. Sarà premiata l’abilità nel creare una ricetta di alto livello e la capacità di presentarla con originalità in uno stile del tutto personale.

I partecipanti verranno giudicati in due fasi: la semifinale nazionale, dove verrà scelto un unico vincitore per ciascuno stato che avrà l’opportunità di rappresentare il proprio paese alla finale internazionale a Jerez de la Frontera, in Spagna, dove si contenderà il titolo internazionale. The Sherry Apprentice 2016 si svolge in Italia, Svezia, Cina, Germania, Messico e Norvegia, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza sul mondo dello Sherry.

Per questo motivo in ogni stato la Competition sarà preceduta da Sherry Masterclass tenute da esperti dell’azienda Gonzalez Byass: un’opportunità di formazione aperta a tutti i barman ed appassionati del mondo degli sherry che desiderano imparare a conoscere maggiormente questa categoria. Durante la masterclass verrà inoltre spiegata l’arte del venenciador, con dimostrazione pratica di come si usa il venencia,il metodo tradizionale di Jerez con cui viene versato lo sherry direttamente dalla botte.

In Italia la semifinale nazionale della Sherry Apprentice 2016 è organizzata da OnestiGroup S.p.A. – distributore ufficiale dei prodotti Gonzalez Byass.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Per tutti gli appassionati due imperdibili appuntamenti: la prima Sherry Masterclass il 14 Aprile alla Bima Academy a Napoli e la seconda il 18 Aprile presso la Sala delle Eccellenze di Vargros dove si terrà una Sherry Masterclass ed a seguire la semifinale nazionale. Chi lo desidera potrà intrattenersi ed assistere alla Sherry Apprentice Cocktail Competition, durante la quale  solo 10 selezionati barman saranno invitati a sfidarsi per la vittoria.

Per partecipare alla semifinale ed essere tra i 10 Top bartender italiani è possibile inviare entro il 6 Aprile 2016 una mail all’indirizzo contente la ricetta e foto di un cocktail con ingrediente principale almeno uno sherry della gamma Gonzalez Byass (Tio Pepe, Solera 1847 Cream, Nectar Pedro Ximenez, Sherry VORS) in una quantità non inferiore a 3 cl e almeno uno spirits Gonzalez Byass (The London N1 gin, Gin Mom, Brandy Lepanto, Nomad Whisky) in una quantità a discrezione del concorrente. Tra tutte le ricette ricevute una commissione di esperti nominati da Onesti Group sceglierà le 10 più promettenti ed inviterà i loro ideatori tramite e-mail entro la mezzanotte dell’11 aprile 2016 alla competizione, che si terrà il 18 aprile 2016 a Milano in via Orobia 11, presso la sede di Vargros.

Il vincitore della semifinale volerà a Jerez de la Fontera per la finale internazionale del 4 maggio, in rappresentanza del nostro Paese. Lì, oltre a competere per la vittoria finale, avrà l’opportunità di conoscere l’azienda Gonzalez Byass, il Master Blender e il mondo degli sherry.

La finale internazionale si svolgerà in più fasi: sherry tasting, venencia competition e la preparazione di 2 ricette.

Per il regolamento completo e ulteriori informazioni scrivere a

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

11 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina