Pinterest LinkedIn

Seconda edizione secondo grande successo per BirrArt, la rassegna di birra artigianale che si è chiusa a Casteggio (PV) al termine di un intenso week end scivolato tra cultura, gastronomia, abbinamenti, conferenze e musica. Un ritmo di appuntamenti incessante che da giovedì a domenica ha coinvolto 18 microbirrifici provenienti da tutto il nord Italia, 18 espositori (di cui 14 food), un ristorante argentino ed uno tematico in cui sono stati serviti circa 500 coperti: proprio qui BirrArt ha trovato la migliore espressione grazie al matrimonio tra la birra artigianale e il gusto delle tipicità locali sapientemente rielaborate dagli chef di Vittoria Banqueting grazie alle intuizioni dei mastri birrai che hanno abbinato ad ogni portata l’adeguata birra proposta dai microbirrifici presenti in fiera.


Annuario Birra Infobirra beverfoodUna scelta non facile in quanto le varietà di bevanda proposte direttamente dai produttori erano un centinaio a soddisfare il palato dei visitatori che rispetto allo scorso anno sono incrementati del 20%. BirrArt, manifestazione organizzata dall’Associazione Pavese Amici della Birra con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Camera di Commercio di Pavia, Comune di Casteggio e la collaborazione di Confesercenti e Union Birrai, ha dunque rinforzato il suo appeal e, forte della conferma ottenuta presso il pubblico, si prepara ad affrontare nuovi percorsi. Primo fra tutti quello che tende a Pavia capitale della birra artigianale, un progetto ambizioso che richiede impegno, dedizione e supporto. Le istituzioni hanno dimostrato un interesse concreto, il pubblico ha espresso parere favorevole, ora è compito dell’Associazione Pavese Amici della Birra traghettare BirrArt verso nuovi e importati scenari puntando ad una terza edizione con l’obiettivo di aprire interessanti sbocchi economici, imprenditoriali e occupazionali.
Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre
“Birra&Sound”: musica di grande qualità a BirrArt è +è stata una grande manifestazione di gastronomia birraria ma nahe una grande occasione per somministrare musica di grande qualità. “Birra&Sound”, lo specifico spazio dedicato alla musica si è dipanato attraverso i quattro giorni dell’evento, proponendo una programmazione musicale di grande profilo. L’onore del debutto, giovedì sera, è toccato al simpatico country dei Free ‘n’ Easy, reso ancor più accattivante dall’esibizione dei ballerini di line‐dance. Ma enorme è stata la sorpresa provocata dal travolgente jazz‐rock balcanico della Nema Problema Orkestar, che ha catalizzato la serata di venerdì con i suoi trascinanti ritmi dispari in una
cavalcata di grande presa sul pubblico. La KappaO Band ha poi chiuso la serata con il suo pop‐rock raffinato e intenso.
L’apertura della serata di sabato ha visto protagonista l’etnojazz di Suonovivo: Massimiliano Alloisio e Loris Stefanuto, chitarra e percussioni in grande sintonia, coadiuvati da una coppia di leggiadri ballerini. A seguire, il viaggio in
musica fra Vecchio e Nuovo Continente proposto con grande vitalità da Andrea Capezzuoli & Compagnia: dal Piemonte al Québèc, voci e strumenti etnici da un lato all’altro dell’Oceano Atlantico. Di gran pregio, infine, l’esibizione domenicale del Sacher Quartet, con il suo swing affidato a quattro grandi voci, mentre il pubblico più giovane aveva precedentemente apprezzato la freschezza dei Bersaglio Mobile.
“Birra&Sound”: un grande successo da ripetere.

+info: Ufficio Stampa BirrArt Bell&Tany Monica Freguglia – Selvaggia Stefanelli tel. 0383.42310
www.birrart.org

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina