Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Grandi risultati per Interbrau e le birre italiane al Brussels Beer Challenge 2012


Si è tenuto dal 2 al 4 novembre scorsi il Brussels Beer Challenge, uno dei concorsi più prestigiosi al mondo dedicato alle specialità birrarie. I prodotti distribuiti da Interbrau hanno fatto incetta di premi. Negli scorsi giorni si respirava grande fermento nella capitale belga; birrai da ogni parte del mondo attendevano infatti con ansia l’esito del Brussel Beer Challenge, uno tra i concorsi più importanti nel panorama birrario internazionale. Anche l’Italia era presente in forze ed i risultati hanno dato ragione al movimento artigianale del nostro Paese: Birradamare, L’Olmaia e Amarcord hanno infatti ottenuto prestigiosi riconoscimenti.


Su tutti emerge la medaglia d’oro vinta da ‘Na Biretta Nera del birrificio laziale Birradamare, che è stata giudicata la migliore Dunkel dalla giuria belga. Sempre rimanendo nel campo delle birre scure, ottimo risultato anche per la BK del Birrificio L’Olmaia, argento nella categoria Dry Stout, e di Amarcord Ama Bruna, che ha ricevuto una menzione d’onore; stesso riconoscimento anche per un altro prodotto molto interessante di Amarcord, ovvero la Riserva Speciale. Grande soddisfazione anche per Interbrau, azienda padovana specializzata nella distribuzione di birre speciali, che ha puntato molto sul talento dei mastri birrai di Birradamare, L’Olmaia e Amarcord. La gioia dell’impresa veneta è suggellata anche dai successi ottenuti da alcuni tra i suoi prodotti di punta importati dall’estero. Sono infatti ben due le ulteriori medaglie d’oro conquistate dai prodotti Interbrau: Schneider Meine Blonde Weisse (miglior Weizen) e Liefmans Goudenband (migliore Dark Ale Old Bruin). Risultati di tutto rispetto anche per un’altra specialità Liefmans, la Cuvée Brut, che ha ricevuto una menzione d’onore. Infine, ottimi bronzi per Blanche de Namur tra le birre bianche e per Bush Ambrée Triple nella categoria dei Barley Wine.
Una serie di riconoscimenti importanti, che sottolineano l’alto livello raggiunto dalle birre artigianali italiane ed accreditano la qualità dei prodotti distribuiti da Interbrau.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy