La Ditta Bortolo Nardini, prima distilleria italiana con oltre duecento anni di storia, emblema di qualità e tradizione, consolida il legame con il mondo degli Alpini, una unione centenaria, ormai forte e consolidata, con la realizzazione di una bottiglia in edizione limitata della Grappa Bianca 50°, vestita con una etichetta dedicata alla 91° Adunata Nazionale Alpini 2018.
Il legame tra il Corpo degli Alpini – insieme ad ANA, lassociazione che raggruppa tutti gli alpini dItalia – e la Ditta Bortolo Nardini risale infatti alla Grande Guerra del 1915-18, che fu combattuta per gran parte sui territori veneti, trentini e friulani.
In quegli anni, precisamente nella seconda parte del tragico 1917, dopo la rotta di Caporetto e linizio di una estenuante guerra di posizione, inizia il sodalizio fra Alpini e Nardini, la cui grappa bianca era diventata per le truppe Alpine un bene di conforto che consolava e riscaldava i cuori.
La bottiglia in limited edition da 70 cl mostra la nuova etichetta con un giovane alpino che sorregge la bandiera tricolore e sullo sfondo il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, storica sede della Grapperia Nardini. Il logo della 91esima Adunata di Trento 2018 completa letichetta.
In occasione della Adunata Nazionale 2018 a Trento, dall11 al 13 maggio, Nardini presenzierà, presso il Villaggio dellAdunata, con il suo consueto stand in qualità di partner ufficiale dellevento, sancendo così un rapporto che vedrà cooperare la storica Azienda e lAssociazione per i prossimi tre anni.
Grappa Bianca Nardini 50° – La prima grappa dItalia
Da oltre due secoli la grappa Nardini è icona della grappa in Italia e nel mondo. Prodotta nel pieno rispetto della tradizione bicentenaria nellarte distillatoria, è ottenuta dalla distillazione tradizionale a vapore di vinacce plurivitigno con metodo tradizionale sottovuoto a vapore, doppia rettificata e filtrata a freddo. Si contraddistingue per il suo gusto equilibrato, rotondo e per il suo aroma fruttato e generoso: una grappa dal gusto coinvolgente, capace di regalare attimi di intenso piacere.
DITTA BORTOLO NARDINI
La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria dItalia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo oltre due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di unicona italiana nel mondo.
+ INFO:
UFFICIO STAMPA: LE VAN KIM RP 02 55180161  
Facebook: @Distilleria.Nardini
Instagram: @distilleria.nardini
Twitter: @GrappaNardini