La Grappa Of Vintage Sei Stelle è l’ennesimo esercizio di stile delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova, la dinastia ultracentenaria dedita all’arte della distillazione. Il nuovo gioiello della collezione Of Bonollo è una Grappa che rompe nuovamente gli schemi ed eleva il concetto di lusso, come sottolinea la confezione esclusiva: un decanter impreziosito da sei brillanti Swarovski. Distillata con l’obiettivo di ottenere una personalità estremamente ricca e vivace, la grappa viene posta a maturare in barrique di rovere francese e americano per un periodo di invecchiamento complessivo di sei anni, durante i quali il carattere dinamico ed intenso di questa grappa viene gradualmente e rigorosamente educato per acquisire grande armonia d’insieme. Nasce così la Grappa Of Vintage Sei Stelle delle Distillerie Bonollo Umberto, un distillato caratterizzato da un profilo aromatico austero e maturo.
L’esclusività e l’eleganza si riflettono nel packaging raffinato. Il decanter è impreziosito da sei brillanti Swarovski posti al centro di ognuna delle sei stelle collocate sopra un elegante nastro in tessuto che avvolge il decanter. Originali bottoni in legno racchiudono il nastro sul lato sinistro. Il decanter è custodito in un prezioso espositore vellutato. In piena sintonia con l’impostazione comune a tutta la Collezione Of Bonollo, la nuova Grappa Of Vintage Sei Stelle garantisce agli intenditori un’esperienza sensoriale al di sopra degli schemi di classificazione tradizionali che considerano le cinque stelle come il massimo del lusso. Da qui il nome: “Vintage Sei Stelle”. La Distilleria Bonollo Umberto di Padova, storica azienda che da oltre 100 anni e quattro generazioni produce grappa, è nota al pubblico e ai consumatori per la produzione di grappe pregiate e di qualità eccellente, frutto di un grande rigore e attenzione alla freschezza della materia prima, e del Sistema Unico di Produzione Bonollo, che prevede tra l’altro l’esclusiva della doppia distillazione.
+info:
INFOFLASH/DISTILLERIE BONOLLO UMBERTO
L’origine e l’evoluzione aziendale è strettamente legata alla storia della famiglia Bonollo che già nella seconda metà dell’Ottocento sulle Prealpi vicentine per passione sperimentava l’arte centenaria del far grappa. Le prime testimonianze dell’attività professionale di distillatori datano 1908: anno a cui risale la più antica denuncia di produzione di cui si ha copia e che fa riferimento a Giuseppe Bonollo, il capostipite della più importante dinastia di produttori di Grappa oggi esistente. L’azienda, ancora saldamente in mano della famiglia, è localizzata nella provincia di Padova con due stabilimenti: la distilleria di Conselve, in cui vengono ottenute grappe, acquaviti d’uva e brandy, e la sede di Mestrino, in cui avviene la produzione di liquori e l’imbottigliamento dei distillati aziendali, che vengono commercializzati nel mercato nazionale ed internazionale. Nel corso degli anni ’90 la famiglia Bonollo decide di concentrarsi nello sviluppo di grappe fedeli alla tradizione in termini di ricchezza aromatica, ma anche assai innovative in termini di finezza e franchezza , in grado di affascinare e soddisfare le mutate esigenze dei consumatori moderni. Forti dell’entusiasmo dell’ingresso della quarta generazione in azienda –Luigi, Elvio,Filippo e Giorgio- i Bonollo dedicano a questa missione importanti investimenti sia in ricerca e sviluppo a livello produttivo –nasce il Sistema Unico Bonollo che mira all’ottimizzazione di tutte le fasi del processo, dalla selezione e raccolta della vinaccia, sino al distillato finale- che in termini di packaging, comunicazione e distribuzione.
Il primo frutto tangibile di quest’impegno si ha nel 1999 quando viene ottenuta la prima bottiglia di Grappa Of Amarone Barrique: una grappa che ha saputo proporre una nuova ed innovativa tipologia di prodotto, capace di conquistare fasce più ampie e diverse di consumatori e di rompere i rigidi e consolidati schemi del settore. La Bonollo si configura oggi sempre più quale leader qualitativo del mercato. +INFO: www.bonollo.it