Il Great British Beer Festival 2016, organizzato dal Campaign for Real Ale (CAMRA), si terrà dal 9 al 13 agosto a Olympia, Kensington. Il GBBF offre ai visitatori la possibilità di degustare oltre 900 tra birre nazionali e birre internazionali, ma è l’occasione anche per un divertimento fantastico
Quest’anno l’offerta sarà più ampia di sempre: le birre presentate spazieranno da quelle prodotte in edizione limitata da birrerie locali alle specialità tipiche dalle birrerie più famose e vincitrici di riconoscimenti importanti. Molti dei produttori di birra più riconoscibili della Gran Bretagna allestiranno propri bar durante l’evento, tra cui Charles Wells, Fuller, St Austell e Wadworth. C’è anche la possibilità di degustare numerose birre straniere con il meglio da Belgio, Germania, Italia. Sul sito della manifestazione viene riportata la lista con tutte le birre che si possono trovare durante il Festival.
Non solo birra e bevute: durante l’evento saranno allestiti numerosi stand di cibo, per accompagnare le pinte di birra con il meglio dello street food: panini, hamburger, filetti di carne e arrosto, cibo messicano, specialità indiane, salumi spagnoli, frutti di mare, salsicce, formaggi tipici. Il festival sarà anche l’occasione per diversi spettacoli musicali. Durante le diverse giornate, si esibiranno: i Company B (una band formata da 7 elementi che propone jive, swing e sonorità tipiche degli anni ’40), i Chaminade String Quartet (quartetto di violiniste), la Fulham Brass Band (un’orchestra), gli Oysterband (cantanti di musica folk e acustica vincitrici del premio BBC Folk Awards), i Bogus Brothers (una band di 5 elementi che presenta uno show interattivo e visuale) e i cantanti Ezio e Pete Watkins.
+info: gbbf.org.uk/beers#sthash.0Hq0P4cX.dpuf