Il caso fa seguito ad una decisione dell’authority del 25 gennaio 2002. L’authority accusa Coca-Cola HBC di non essersi conformata a questa decisione ed ha, quindi, imposto una multa di 5.869 euro al giorno dall’1 febbraio 2002 e fino al 16 febbraio 2006.
“Abbiamo ricevuto l’annuncio della decisione e siamo impegnati a valutarla”, dice Melina Androutsopoulou, portavoce della società. “La nostra politica è ed è sempre stata di rispettare la legge, e riteniamo di averlo fatto. Intendiamo ricorrere in appello contro la decisione”.
Coca-Cola Hbc aveva ricevuto dall’Antitrust ateniese l’ingiunzione di porre fine agli accordi di esclusiva per l’utilizzo dei suoi apparecchi di refrigerazione presso i dettaglianti e di consentire invece a questi ultimi di utilizzare anche i frigoriferi forniti dalla concorrenza. L’Antitrust aveva inoltre chiesto alla società di porre fine a certe pratiche discriminatorie rispetto a grossisti che non distribuivano esclusivamente i prodotti di Coca-Cola Hbc.
+INFO
www.coca-colahbc.com
www.ildenaro.it del 16.06.2006-06-27
Il gruppo ateniese Coca-Cola HBC è operativo anche in Italia attraverso la propria controllata Coca-Cola HBC Italia, imbottigliatore e distributore dei marchi di The Coca-Cola Company nelle regioni settetrionali e centrali del nostro paese. Recentemente Italgrob, l’associazione nazionale dei grossisti bevande, ha depositato all’Antitrust una segnalazione formale per un presunto abuso di posizione dominante da parte di Coca-Coca HBC Italia. Sull’antefatto e sul relativo ricorso all’antitrust si rimanda alle news:
-> DITSRIBUZIONE DIRETTA COCCA-COLA HBC NELL’HORECA
-> ITALGROB ALL’ANTITRUST CONTRO COCA-COLA HBC
Il significato delle parole: ANTITRUST -> it.wikipedia.org/wiki/Antitrust
:-D :-D :-D
Per la presentazione dell’annuario bibite e succhi clicca -> QUI
Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI