Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

GRECIA: COCA-COLA HBC MULTATA DALL’ANTITRUST



Alla Coca-Cola Hellenic Bottling Company S.A., seconda azienda d’imbottigliamento di Coca-Cola al mondo, è stata comminata una multa di 8,7 milioni di euro da parte dell’Authority greca per la tutela della concorrenza, per inottemperanza della normativa antitrust.

Il caso fa seguito ad una decisione dell’authority del 25 gennaio 2002. L’authority accusa Coca-Cola HBC di non essersi conformata a questa decisione ed ha, quindi, imposto una multa di 5.869 euro al giorno dall’1 febbraio 2002 e fino al 16 febbraio 2006.

“Abbiamo ricevuto l’annuncio della decisione e siamo impegnati a valutarla”, dice Melina Androutsopoulou, portavoce della società. “La nostra politica è ed è sempre stata di rispettare la legge, e riteniamo di averlo fatto. Intendiamo ricorrere in appello contro la decisione”.

Coca-Cola Hbc aveva ricevuto dall’Antitrust ateniese l’ingiunzione di porre fine agli accordi di esclusiva per l’utilizzo dei suoi apparecchi di refrigerazione presso i dettaglianti e di consentire invece a questi ultimi di utilizzare anche i frigoriferi forniti dalla concorrenza. L’Antitrust aveva inoltre chiesto alla società di porre fine a certe pratiche discriminatorie rispetto a grossisti che non distribuivano esclusivamente i prodotti di Coca-Cola Hbc.

+INFO
www.coca-colahbc.com
www.ildenaro.it del 16.06.2006-06-27

Il gruppo ateniese Coca-Cola HBC è operativo anche in Italia attraverso la propria controllata Coca-Cola HBC Italia, imbottigliatore e distributore dei marchi di The Coca-Cola Company nelle regioni settetrionali e centrali del nostro paese. Recentemente Italgrob, l’associazione nazionale dei grossisti bevande, ha depositato all’Antitrust una segnalazione formale per un presunto abuso di posizione dominante da parte di Coca-Coca HBC Italia. Sull’antefatto e sul relativo ricorso all’antitrust si rimanda alle news:

-> DITSRIBUZIONE DIRETTA COCCA-COLA HBC NELL’HORECA

-> ITALGROB ALL’ANTITRUST CONTRO COCA-COLA HBC

Il significato delle parole: ANTITRUST -> it.wikipedia.org/wiki/Antitrust


:-D :-D :-D

Per la presentazione dell’annuario bibite e succhi clicca -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy