Pinterest LinkedIn

L’Acqua S.Bernardo, del Gruppo Sanpellegrino, presenta un nuovo packaging per i fardelli da 6 bottiglie di acqua minerale in PET da 150 cl nei gusti naturale, frizzante e lievemente frizzante. Grazie alla nuova confezione, S.Bernardo vuole sottolineare e confermare anche al consumatore il suo impegno nei confronti dell’ambiente e l’attenzione che tutto il Gruppo Sanpellegrino ripone nell’utilizzo sempre crescente di energie alternative per i suoi stabilimenti. Infatti, protagoniste della grafica del nuovo fardello sono proprio le pale eoliche e l’energia “pulita” proveniente dal vento grazie alla quale S.Bernardo riesce a imbottigliare la sua acqua leggera ed equilibrata. Il trattamento grafico è particolarmente evocativo e di impatto: una bambina sembra far interagire la sua girandola con le pale del parco eolico S.Bernardo, accompagnata dal pay off “Leggera ed Equilibrata per te, prodotta con energia rinnovabile per l’ambiente”.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

L’utilizzo di energia eolica all’interno dello stabilimento di S.Bernardo è stato possibile grazie alla creazione del Consorzio Sanpellegrino Nestlé Green Energy, di cui Sanpellegrino è parte attiva, per l’utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. “Il Consorzio, nato a marzo 2010 da una collaborazione tra Nestlé, il Gruppo Sanpellegrino, la San Bernardo Wind Energy e Emmecidue, rappresenta un esempio concerto dell’impegno dell’azienda e di tutto il nostro Gruppo nella ricerca di soluzioni innovative e sempre più avanzate per tutelare l’ambiente e le comunità locali nelle quali operiamo” – afferma Daniela Murelli, Direttore CSR Sanpellegrino. Lo stabilimento di S.Bernardo a Garessio è, infatti, collegato direttamente al parco eolico, esteso su una superficie di circa 35.000 mq sul colle San Bernardo, una zona molta ventosa al confine tra la Liguria e il Piemonte, dove la San Bernardo Wind Energy ha installato cinque pale eoliche che producono 25.000 MWh l’anno di energia elettrica.

Inoltre, quest’anno ad ulteriore conferma dell’impegno in favore dell’ambiente e dell’utilizzo di risorse rinnovabili, Sanpellegrino ha deciso di sostenere la produzione di energia elettrica “pulita” acquistando per gli stabilimenti sul territorio italiano e per la sede di Milano esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili (idroelettrico, solare ed eolico), grazie all’accordo con Edison Energia e all’acquisto di Certificati RECS (Renewable Energy Certificate System).

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

+ info:
Ufficio Stampa – Ketchum
Sonia Silvani – tel. 02/62411977 –
Maria Caso – tel. 02/62411938 –
Responsabile Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA
Prisca Peroni tel. 02/31971 –

INFOFLASH/S. BERNARDO
S.Bernardo Sorgente Rocciaviva sgorga in Piemonte, in prossimità della città di Garessio, nell’ambiente puro ed incontaminato delle Alpi Marittime dell’alta Val Tanaro, a oltre 1.300 metri d’altezza. Nel 1926 S.Bernardo viene riconosciuta pubblicamente, con l’autorizzazione per l’esercizio e l’imbottigliamento delle acque. Lo stesso anno viene anche inaugurato lo stabilimento di Garessio che oggi, con i suoi 117 dipendenti e 36.000 mq di superficie, rappresenta una delle realtà produttive più importanti della zona.
Nel 1993 S.Bernardo entra a far parte del ricco e prestigioso portfolio di acque minerali del gruppo Sanpellegrino, punto di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali, che lavora da anni con l’obiettivo di salvaguardare le risorse idriche, attraverso progetti e attività che mirano alla valorizzazione di questo bene prezioso e vitale, riducendone l’impatto ambientale e promuovendo una vera e propria “cultura dell’acqua”.

SBernardo Fardello 01

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

cinque × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina