Il Gruppo Gerosa, leader a livello internazionale nel converting di imballaggi flessibili, lancia Green Soul System, la nuova strategia di marketing volta all’eco-sostenibilità e all’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale. La forte sensibilità ambientale del Gruppo, già dimostrata dagli importanti investimenti in impianti di depurazione delle acque e dell’aria nei suoi stabilimenti, ha spinto la società ad effettuare un ulteriore passo avanti verso l’utilizzo di energie sostenibili: fornire prodotti e servizi al top di gamma e ad alto valore ambientale rispettando l’uomo, e ciò che lo circonda.
(nell’immagine Fabrizio Gerosa, direttore comunicazione del gruppo)
Green Soul System, attraverso i nuovi programmi e le nuove iniziative impiantistiche, condivise e implementate dal Gruppo, si è quindi orientato verso il recupero dei solventi usati in stampa, la creazione di un sistema di cogenerazione e l’utilizzo di un doppio sistema di trattamento dell’aria. Il progetto comprende inoltre il paperless laboratory project, sistema già presentato e fornito ai Clienti, ottenendo ottimi riscontri in termini di qualità, servizio e risparmio. I progetti significativi, che permettono l’implementazione della strategia, sono stati sviluppati grazie alla fusione di know how differenziati e trasversali sviluppati in vari settori e paesi in cui opera il Gruppo a livello internazionale. Green Soul System ha innescato così un processo di continua ricerca ed evoluzione orientato alla tutela delle generazioni future.
“Il Gruppo Gerosa ha sviluppato nuove tecnologie per proporre sul mercato internazionale in continuo sviluppo prodotti all’avanguardia a basso impatto ambientale,” dichiara Fabrizio Gerosa, “e condividere con i propri clienti valori ambientali di rilievo crea un rapporto di fiducia ad alto valore aggiunto.” Punto di forza della strategia di marketing è il nuovo impianto di cogenerazione che rappresenta una significativa fonte di risparmio energetico. Composto da una soluzione ”ECOMAX 24 NGS”, sviluppa una potenza complessiva di 2.400 kWt. Questa nuova tecnologia permette di recuperare energia termica. Il sistema di cogenerazione copre interamente il fabbisogno energetico dello stabilimento di Inverigo ed evita l’immissione nell’atmosfera di una considerevole quantità di gas serra.
Da evidenziare anche il processo di eliminazione dell’alluminio da numerose tipologie di accoppiati, processo che permette di ottenere un vantaggioso risparmio economico e di materiale. Eliminando l’alluminio si ottiene infatti un nuovo accoppiato nel quale la resa al metro quadro è più vantaggiosa in termini economici sia per l’azienda sia per il cliente finale: “più confezioni con la stessa quantità di materiale“.
Il Gruppo Gerosa, leader a livello internazionale nel converting di imballaggi flessibili, è considerato un precursore del green marketing tra le aziende di settore. Inaugura oggi una nuova filosofia rivolta all’ambiente e un nuovo modo di parlare ai propri clienti e di fidelizzarli. Il suo punto di forza è la qualità del servizio, fondato sull’elasticità e velocità di risposta alle richieste dei clienti e sulla massima garanzia in termini di mezzi, controlli e standard produttivi (certificazioni ISO 9001:2008, ISO 14001, ISO 22000, BRC/IoP).
+INFO: River Advertising ufficio stampa Gruppo Gerosa: Tel. +39 02 39007138 –
Fondata nel 1935 a Inverigo, in provincia di Como, Cellografica Gerosa è oggi guidata dai rappresentanti della seconda e terza generazione della famiglia dei fondatori, Luigi e Giuseppe Gerosa. Nel secondo dopoguerra la società ebbe l’intuizione di iniziare a stampare il cellophane, l’unico film plastico allora stampabile per applicazioni alimentari, da cui deriva appunto il nome dell’azienda originaria. successivamente la società si è sviluppata rapidamente e negli anni ’80 fu creato il Gerosa Group, che con 600 dipendenti e sette società operative (in Italia, Germania, Spagna, Francia e Romania) rappresenta oggi una realtà leader nel settore della stampa e trasformazione di imballaggi flessibili. Grazie all’esperienza maturata nell’ambito della stampa di film plastici attraverso cilindri incisi laser, il gruppo è in grado di proporre appropriate soluzioni per tutti i tipi d’etichettatura sia in carta che film e sleeve.Il gruppo esprime un giro d’affari intorno ai 150 milioni di euro, di cui il 70% è concentrato su tre mercati geografici: Italia, Spagna e Germania..
+info: www.gerosagroup.com
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie
NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie