Sorgente Natura cambia nome e diventa Greenweez Italia, l’e-commerce con oltre 12.000 prodotti bio dal primo febbraio 2023 segna una tappa importante nell’evoluzione del primo negozio online bio in Italia, nato a Rimini nel 2014 e acquisito nel 2019 dal gruppo francese Greenweez. Una risposta al bisogno di tanti consumatori contemporanei di acquistare solo il giusto quando serve, prendendosi cura dell’ambiente e del pianeta, evitando di danneggiarlo, con il ronzio dell’ape verde simbolo di Greenweez, emblema della biodiversità e dell’equilibrio degli ecosistemi.
“L’ape è un simbolo potente e con la sua operosità ci esorta ad acquistare e consumare sempre in modo consapevole e sostenibile – commenta la General Manager di Greenweez Italia, Celine Dumas – per questo sono certa che tutta la community di Sorgente Natura non avrà difficoltà a trovare in Greenweez il punto di riferimento a cui è legata da tanti anni. Siamo stati e saremo sempre il primo negozio online bio in Italia, ancora più vicino, accessibile, impegnato e possibilmente migliore”.
Il cambio di nome da Sorgente Natura a Greenweez Italia è solo un tassello della strategia di un gruppo che ha come mission principale di aiutare le persone a consumare meglio con un consumo sempre più responsabile. Da gennaio 2023, Greenweez Italia ha modificato anche il suo statuto diventando una Società Benefit. Tre sono le linee guida su cui Greenweez ha deciso di prendere un impegno: democratizzare il consumo responsabile, coinvolgere il team nel percorso, adottando abitudini consapevoli e sostenibili quotidiane e ottimizzare le attività dell’azienda per ridurne l’impatto ambientale. E’ stata creata una Task Force Green con un gruppo di dipendenti volontari che sta attuando un piano di azioni ambizioso, nel magazzino di stoccaggio e distribuzione dei prodotti Greenweez ricicla i cartoni di imballaggio dei fornitori che vengono riutilizzati per il confezionamento degli ordini e offre ai clienti la possibilità di scegliere i cosiddetti formati green, con un minor impatto sull’ambiente.
Greenweez è il primo shop online del bio in Italia con un’offerta di 12mila prodotti che spaziano tra alimentare, benessere e in generale tutto ciò che promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile, selezionati in base alla filiera, all’origine e alle certificazioni riconosciute. Dal 2014 l’e-commerce offre i migliori prodotti biologici e naturali per ogni momento della giornata, dove migliore è un metro di giudizio collegato alla mission con cui Greenweez seleziona i propri fornitori, seguendo i principi di sostenibilità, trasparenza e vicinanza, con scelte di prezzo in una logica di accessibilità alla portata di tutti. Fondato in Francia nel 2008 da Romain Roy, da piccola bottega con una selezione di prodotti ecologici è diventato il marketplace di riferimento del settore. Oggi conta 250 dipendenti, di cui 35 persone in Italia, da cui è partita l’espansione sui mercati europei per un’azienda dove inclusività e consumo responsabile sono dei mantra.
INFO www.greenweez.it