Pinterest LinkedIn

Si è svolta la gara per l'individuazione del soggetto con il quale verrà stipulato un contratto di adesione al Club Amici di Venezia e di comodato d’uso per l’installazione di distributori automatici di cibi e bevande in una serie di locazioni messe a disposizione da parte del Comune. L'appalto è stato aggiudicato al “Gruppo Argenta”. Alla gara avevano partecipato due leader del settore distribuzione automatica: IVS Italia Spa di Seriate (BG) ed il Gruppo Argenta Spa con sede a Carpi (MO).


GuidaOnLine Vending Italia BeverfoodDopo le forti polemiche esplose in occasione della prima assegnazione nello scorso febbraio, poi annullata dal sindaco Cacciari cha aveva indetto una nuova gara aperta a tutti, il gruppo Coca Cola HBC Italia ha preferito non scottarsi più e non ha partecipato alla gara di appalto. La ditta vincitrice, oltre a versare al Comune una quota fissa di 500 mila euro annui per la durata quinquennale del contratto (per un totale quindi di 2,5 milioni di euro), dovrà corrispondere al Comune il 17,5% su tutti gli importi incassati. Pertanto la nuova assegnazione ha consentito di migliorare le cifre della prima assegnazione, che era stata fatta per una cifra complessiva (per la durata quinquennale) di 2, 1 milioni di euro.

Vedremo quindi presto i distributori automatici nel capoluogo veneto nelle seguenti postazioni cittadine: 14 in agenzie Actv/Vela; 36 in 13 imbarcaderi Actv; 2 provvisori a fianco dei bagni pubblici Giardinetti ex Reali (in attesa del ripristino dell’imbarcadero fronte Giardinetti); 27 a bordo delle motonavi di linea Actv; 23 nella terraferma veneziana (Parco San Giuliano e check points Asm Ztl bus), per un totale di 102; oltre a questi circa altri 80 distributori saranno collocati in uffici e sedi dell’ Amministrazione comunale.

+INFO: www.lavocedivenezia.it:80/news.php?item.924.2

INFOFLASH/GRUPPO ARGENTA
Il gruppo Argenta, con sede centrale a Carpi (Mo), è stato fondato nel 1968 da Epaminonda Scaltriti, personaggio storico della distribuzione automatica in Italia e tuttora presidente della società. Nel tempo il gruppo si è notevolmente sviluppato ed oggi ha la leadership sul mercato italiano del vending, attraverso la gestione di distributori automatici di bevande e snack, presso punti vendita quali aziende, scuole, ospedali, centri commerciali, stazioni e altri luoghi aperti al pubblico. Il gruppo modenese esprime un fatturato (2007) di oltre 170 milioni di euro, con 560 milioni di consumazioni annue, attraverso 120.000 distributori installati, facenti capo a 24 sedi operative, con una flotta di oltre 800 mezzi. A fine 2007 il controllo del gruppo Argenta è passato alla finanziaria Cognetas – unitamente a Investitori Associati, con una partecipazione minoritaria anche da parte del management. +INFO: Gruppo Argenta spa – Via Einstein, 6 – 41012 Carpi (MO) Tel. 059.696667 – Fax 059.697623 – www.gruppoargenta.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina