Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il Gruppo Birrario Cr Snow Continua a Espandersi in Cina con Nuove Acquisizioni


China Resources Snow Breweries (“CR Snow”), , joint venture tra il gruppo China Resources Enterprise (“CRE”) e il gruppo SABMiller , ha stipulato un accordo con Asahi Breweries Itochu per acquisire da Asahi il restante 55% del patrimonio netto della Hangzhou Xihu Asahi Breweries e la restante partecipazione del 25% in Xihu Asahi Breweries (“Huzhou”), per un corrispettivo in contanti complessivo di circa US $ 47m.ni. La transazione andrà a consolidare la posizione di CR Snow nella provincia di Zhejiang, che è uno dei più grandi mercati nella Cina centrale. Hangzhou Xihu e Huzhou sono nella parte settentrionale della provincia di Zhejiang, dove Snow è già leader di mercato. Le due aziende hanno una capacità di produzione combinata di cinque milioni di ettolitri all’anno.

Le acquisizioni di cui sopra fanno seguito ad altre recenti operazioni strategiche eseguite da CR Snow sul mercato cinese. Il 13 luglio 2011 CR Snow aveva acquisito dalla Heineken-APB una partecipazione del 49% nella società Jiangsu Dafuhao, nella quale il 51% è detenuto dalla Nantong Alcohol Industry. La Jiangsu Dafuhao Breweries ha una forte posizione di mercato nella provincia di Jiangsu, con il suo marchio di birra più importante, BBOSS. Possiede cinque fabbriche di birra ed ha una capacità produttiva annuale di 4,5 milioni di ettolitri. Contestualmente CR Snow aveva acquisito anche la partecipazione al 100% nella Shanghai Asia Pacific Brewery che produce Reeb, uno dei marchi di birra più famosi di Shanghai. Attraverso il suo impianto di produzione nella regione, l’azienda produce ca. 2,5 milioni di ettolitri all’anno.

INFOFLASH/SABMILLER
SABMiller plc è uno dei maggiori produttori mondiali di birra, con interessi produttivi e accordi di distribuzione in 75 paesi in sei continenti. L’ampio portafoglio prodotti di proprietà include marchi globali come Pilsner Urquell, Peroni Nastro Azzurro, Miller Genuine Draft e Grolsch, ma anche numerosi marchi leader in mercati locali come Aguila, Castello, Miller Lite, Snow e Tyskie. SABMiller plc è anche uno dei più grandi imbottigliatori al mondo delle bibite Coca-Cola. Nell’esercizio chiuso al 31 marzo 2011, il gruppo ha dichiarato USA $ 4.491 milioni di utile ante imposte e i ricavi di gruppo pari a US $ 28.311 milioni. SABMiller plc è quotata alla borse di Londra e Johannesburg.+info www.sabmiller.com

INFOFLASH/ CR SNOW
China Resources Snow Breweries è stata fondata nel 1993 ed è impegnata nella produzione, vendita e commercializzazione di birra in Cina. I suoi azionisti sono la China Resources Enterprise Limited (51% di partecipazione) e SABMiller Asia Limited (49%), una filiale del gruppo SABMiller. Snow è il brand di birra più grande in Cina (e nel mondo) in volume e CR Snow è leader sul mercato cinese con una quota del 21%, con vendite per oltre 92 m.ni di ettolitri nel 2010, posizionandosi in tal modo al quinto posto nella classifica dei grandi gruppi birrari al mondo. L’apparato produttivo di CR Snow conta oltre 70 birrifici attivi in Cina +info: www.snowbeer.com.cn/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy