Il gruppo Carlsberg ha stipulato un accordo con Bitburger Braugruppe per l’acquisizione del birrificio Wernesgrüner, compreso il marchio Wernesgrüner, nella regione del Vogtland in Sassonia, in Germania.
Il marchio Wernesgrüner è uno dei marchi di birra tedeschi più tradizionali e rafforzerà il portafoglio prodotti e la posizione di mercato di Carlsberg nelle regioni centrali della Germania settentrionale e orientale. L’aggiunta del birrificio Wernesgrüner alla rete di filiera migliorerà inoltre l’efficienza e la flessibilità nella produzione e nella logistica del gruppo Carlsberg in Germania.
Wernesgrüner è un birrificio moderno ed efficiente con una capacità di circa 1 milione di hl. Nel 2019, il volume di produzione è stato di circa 0,5 milioni di hl e il fatturato di 31 milioni di euro. La transazione dovrebbe essere completata il 1° gennaio 2021, soggetta all’autorizzazione della concorrenza. Il CEO Cees ‘t Hart afferma: “L’acquisizione della Wernesgrüner Brewery rafforzerà la nostra posizione nelle nostre regioni centrali della Germania settentrionale e orientale. Saremo in grado di offrire un portafoglio più solido ai nostri clienti e l’acquisizione porterà notevoli vantaggi sia nella produzione che nella logistica “.
+info: www.carlsbergroup.com