Nello stand del Gruppo (Pad D1, Stand 077) numerose iniziative a cura della MUMAC Academy: dalla Latte Art al Coffee in Good Spirits, dalle estrazioni alternative ai dolci a base di caffè per cinque giornate all’insegna della coffee experience.
Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco e attrezzature dedicate alla caffetteria – sarà tra i protagonisti di Sigep, l’appuntamento di riferimento per il mondo Pastry, Bakery, Chocolate, Gelato & Coffee (Fiera di Rimini, 20-24 gennaio 2018), con uno spazio espositivo (Pad D1, Stand 077) interamente dedicato alle novità di prodotto LaCimbali e FAEMA e alle attività Mumac Academy con i propri trainer e con esperti nazionali e internazionali del mondo caffè e della pasticceria.
Grande attenzione nello spazio LaCimbali per M100ì, macchina tradizionale che assicura elevate prestazioni nella preparazione del caffè e delle bevande a base di latte caldo e freddo, grazie alla tecnologia Turbo Milk (sistema integrato nella macchina per una semplice e veloce gestione del latte caldo e del latte freddo montato) e per Elective, il nuovo macinadosatore top di gamma dal design compatto, dalle forme eleganti e con un nuovo motore con Inverter, per cambiare in modo definitivo il concetto di macinatura. Performante e tecnologicamente avanzato, Elective è dotato di display touch resistivo da 4,3” e sistema Bluetooth di collegamento con la macchina per una qualità del macinato costante.
Riflettori puntati anche sul mondo FAEMA con E71, la migliore interprete del caffè d’autore, la macchina per i baristi, per i coffee specialists e coffee guru. Straordinaria combinazione di design iconico firmato Giugiaro Design, tecnologia innovativa e funzioni tradizionali, E71 permette a baristi e trainer di esprimere la propria arte.
Tanti saranno i professionisti del settore che si esibiranno nello stand Gruppo Cimbali con attività legate al mondo del caffè sotto la supervisione di Mumac Academy: dalla Latte Art al Coffee in Good Spirits, dalle estrazioni alternative ai dolci a base di caffè.
Davide Roveto, Faema lover e giovane barista di successo specializzato nel brewing, parlerà di caffè filtro, dell’estrazione e dell’infusione alternative, per una visione ampia su questo mondo del caffè.
Rossella Musarra, Campionessa Italiana di Aeropress 2017, illustrerà le tecniche e i segreti di questo metodo alternativo di estrazione.
Carlo Odello dell’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè parlerà di analisi sensoriale e degustazione del caffè.
Giuseppe Fiorini, Campione Italiano Latte Art 2016, si esibirà sullo stand realizzando grazie a Faema E71 figure di Latte Art complesse e illustrando le tecniche base per la loro realizzazione.
Alessandro Giammatteo, vincitore del Gran Premio Aicaf e primo classificato nella categoria Barista, parlerà del Coffe in Good Spirits e proporrà diverse ricette per i cocktail a base di caffè.
La FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria) in collaborazione con i trainer di Mumac Academy realizzerà dolci e preparazioni gustose combinando il mondo del caffè con quello della pasticceria.
Il calendario degli eventi è disponibile sui canali Instagram e Facebook LaCimbali e FAEMA e sui rispettivi siti internet (cimbali.it e faema.it).
+INFO: www.cimbali.it
Barabino & Partners
Jacopo Pedemonte-
Ilaria Schelotto-Â