Pinterest LinkedIn

Cremonini, attraverso la società controllata Chef Express UK, entra nel mercato delle stazioni ferroviarie inglesi con l’acquisizione della nota catena “Bagel Factory”, operatore specializzato nella vendita diBagel -tipico pane salato dalla classica forma a ciambella – presente nelle principali stazioni ferroviarie di Londra. Bagel Factory nel 2011 ha realizzato ricavi per circa 5,1 milioni di sterline e l’acquisizione è avvenuta sulla base di unenterprise value di 1,1 milioni di sterline. Attualmente la catena gestisce direttamente 13 punti vendita in Inghilterra, di cui 9 nelle più importanti stazioni di Londra. La rete distributiva, inoltre, comprende 43 locali in franchising dislocati fra Irlanda e Gran Bretagna.Con l’acquisizione di Bagel Factory Cremonini entra per la prima volta nell’importante mercato delle stazioni ferroviarie inglesi con l’obiettivo di ampliare l’offerta di prodotti di caffetteria all’interno dei punti di vendita della catena, grazie alla consolidata esperienza sviluppata in Italia nei buffet di stazione dove Chef Express è leader di mercato.


Ricerca di Mercato Studio Gira Congiuntura Foodservice 2012 Italia Ristorazione Distribuzione GDO

Cremonini, con questa operazione rafforza ulteriormente la propria presenza sul mercato inglese dove dal 2000 gestisce – attraverso la controllata Momentum Service Ltd – i servizi di ristorazione on board sui 60 treni inglesi Eurostar che quotidianamente collegano Londra con Parigi e Bruxelles.Fondata a Londra nel 1997, Bagel Factoryè una catena di panetterie specializzate nella vendita di menù a base di bagel, i caratteristici pani di pasta lievitata, bolliti brevemente in acqua e poi cotti al forno, dalla tipica forma a ciambella e farciti con diversi ingredienti, molto diffusi nel mondo anglosassone e derivanti dalla tradizione delle comunità ebraiche aschenazite.

Ricerca di Mercato Foodservice Distribution Italy Gira

Cremonini, con oltre 12.500 dipendenti e un fatturato complessivo 2011 di circa 3,3 miliardi di Euro, di cui oltre 35% realizzato all’estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca e Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno e detiene la leadership in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie; inoltre vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

CHEF EXPRESS S.p.a. è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini. Nel settore della ristorazione in concessione in Italia Chef Express ha 275 punti vendita ed è leader nel mercato dei buffet di stazione, con la presenza in 43 scali ferroviari, è attiva nella ristorazione autostradale, con 35 aree di servizio, ed è presente in 7 aeroporti. All’estero è presente con diverse società controllate sui treni inglesi Eurostar che collegano Londra, Parigi e Bruxelles attraverso il tunnel sottola Manica, sui treni belgi Thalys che percorrono le tratte Bruxelles, Parigi, Colonia, Dusseldorf e Amsterdam, su oltre l’80% della rete ferroviaria francese (treni ad alta velocità TGV e iDTGV, e i treni Corail),e su tutti i treni spagnoli ad alta velocità (Ave) e a lunga percorrenza. Chef Express, con oltre 8.700 dipendenti, nel 2011 ha realizzato ricavi totali per 690,9 milioni di Euro, di cui oltre il 52% realizzato in Europa con le attività a bordo treno.

+info: ufficio stampa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina