Nell’ultimo trimestre del 2004 è stata formalizzata la cessione della società ITALAQUAE dal gruppo Danone (Francia) al gruppo italiano Lgr Holding, società di navigazione facente capo alla famiglie Pontecorvo e Ricciardi, già proprietarie a suo tempo anche della vetreria Avir.
Italaquae gestisce le fonti di Riardo (CE) (dove vengono imbottigliate le acque minerali Ferrarelle, Natia e Santagata) e le fonti di Boario Terme (BS) dove viene imbottigliata l’omonima acqua, per una produzione complessiva di oltre 800 milioni di litri nel 2004. La nuova proprietà ha, inoltre, ottenuto in licenza per 15 anni la produzione e distribuzione in Italia dell’acqua Vitasnella e la distribuzione del prestigioso marchio dell’acqua francese Evian, entrambi di proprietà del gruppo Danone.
I nuovi azionisti intendono valorizzare e rilanciare i marchi italiani della Italaquae e ricercare tutte le potenzialità di esportazione, soprattutto per il marchio Ferrarelle, leader nel segmento delle acque effervescenti naturali e prodotto caratteristico della ristorazione italiana.
Per saperne di più: cfr “Pontecorvo ha riportato in Italia la Ferrarelle” – Repubblica Affari & Finanza del 24 gennaio 2005.