Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL GRUPPO FRANCESE PERNOD RICARD CONQUISTA LA VODKA ABSOLUT


Pernod Ricard, il più importante gruppo francese nel settore wines & spirits, ha vinto l’asta per l’acquisizione di Vin & Sprit ( V&S ), proprietaria della vodka Absolut, messa sul mercato dal governo svedese socio di controllo della società. L’operazione ha un valore complessivo di 5, 626 miliardi di euro. Secondo il ministro svedese delle partecipazioni statali “il prezzo ottenuto è molto positivo a tutto beneficio della nostra economia. senza dimenticare che la produzione e le attività legate al marketing rimangono in Svezia”


La vodka Absolut è la prima marca mondiale di wodka con 11 milioni di casse da 9 litri vendute nel 2007 ed è la quarta marca mondiale di superalcolici, dietro solo all’altra vodka Smirnoff, al rum Bacardi e al wisky Johnny Walker. Pernod Ricard si è aggiudicata l’asta battendo altri pretendenti tra cui gli americani della Fortune Brands dati per favoriti in quanto distributori di Absolut negli Stati Uniti.

Con l’acquisizione della vodka Absolut Pernord Ricard si rafforza notevolmente sul mercato mondiale dei superalcolici. Absolut s’integra perfettamente nel portfolio prodotti del gruppo francese che comprende marche di grande prestigio internazionale, come Chivas, Ballantine’s, The Glenlivet, Jameson, Martell, Beefeater, Ricard, Malibu, Kahlua, Havana Club, Mumm, Perrier-Joüet, Jacob’s Creek et Montana. Il colosso francese si colloca ora al secondo posto nella classifica delle grandi multinazionali degli spirits con sei miliardi di euro di fatturato; al primo posto si conferma leader il gruppo britannico Diageo con oltre 10 miliardi di giro d’affari, al terzo Bacardi. Dopo questa operazione Pernod & Ricard porta i suoi volumi di vendita a 91 milioni di casse con una quota del 27% sul mercato mondiale degli spiriti.

Il gruppo francese è operativo anche sul mercato italiano tramite la Pernod Ricard Italia (Ex distillerie Ramazzotti), che produce il celebre amaro e distribuisce sul territorio italiano tutti i principali marchi spirits del gruppo

+info: www.pernod-ricard.com/ per l’Italia: www.ramazzotti.it/

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy