Con 75 anni di attività e di esperienza, un fatturato di 140 milioni di euro e 700 dipendenti, il Gruppo Gerosa è oggi il partner più affidabile nel converting di imballaggi flessibili; un mix vincente di capacità individuali e collettive in grado di rispondere puntualmente alla tempistica e alle esigenze del mercato per fornire prodotti e servizi al top di gamma e ad alto valore ambientale.
Cellografica Gerosa nasce nel 1935 ad Inverigo (provincia di Como) come azienda specializzata nella stampa d’imballaggio flessibile. L’azienda cresce negli anni e diventa un gruppo di dimensioni europee con un’organizzazione internazionale, posizionandosi quale leader del settore e precursore del packaging per prodotti alimentari. Oggi il Gruppo Gerosa è in grado di offrire quanto di meglio sia disponibile sul mercato a livello di ricerca e sviluppo, preparazione fotografica, incisione elettronica e laser dei cilindri, macchine da stampa e accoppiamento. L’organizzazione dispone di macchine da stampa e accoppiamento dell’ultima generazione, che garantiscono un elevato standard qualitativo delle componenti grafiche, chimico fisiche, dimensionali dei prodotti.
La qualità del servizio, fondata sull’elasticità e velocità di risposta alle richieste dei Clienti e sulla massima garanzia in termini di mezzi, controlli, food safety, eco-compatibilità e standard produttivi, è uno dei punti di forza del Gruppo Gerosa, peculiarità che ha permesso all’azienda di festeggiare con successo i suoi 75 anni di attività.
La propensione alla generazione di relazioni co-operative con gli attori istituzionali, economici e sociali dei contesti in cui opera e la scelta della pluricertificazione permette al Gruppo di puntare all’eccellenza e di ricercare un miglioramento continuo della qualità.Ad oggi l’organizzazione vanta le seguenti certificazioni: UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, UNI EN ISO 22000:2005 e BRC/IoP issue3.
+ info: River Advertising Srl ufficio stampa Gruppo Gerosa: Via Bovisasca 205 – Milano – Italia.
Tel. +39 02 39007138 –
INFOFLASH/ GEROSA GROUP
Cellografica Gerosa è oggi guidata dai rappresentanti della seconda e terza generazione della famiglia dei fondatori, Luigi e Giuseppe Gerosa. Nel secondo dopoguerra la società ebbe l’intuizione di iniziare a stampare il cellophane, l’unico film plastico allora stampabile per applicazioni alimentari, da cui deriva appunto il nome dell’azienda originaria. Successivamente la società si è sviluppata rapidamente e negli anni ’80 fu creato il Gerosa Group, che con 600 dipendenti e sette società operative (in Italia, Germania, Spagna, Francia e Romania) rappresenta oggi una realtà leader nel settore della stampa e trasformazione di imballaggi flessibili. Grazie all’esperienza maturata nell’ambito della stampa di film plastici attraverso cilindri incisi laser, il gruppo è in grado di proporre appropriate soluzioni per tutti i tipi d’etichettatura sia in carta che film e sleeve. Il gruppo esprime un giro d’affari intorno ai 140 milioni di euro, di cui il 70% è concentrato su tre mercati geografici: Italia, Spagna e Germania…Il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente ha mosso il Gruppo Gerosa a importanti investimenti in impianti di depurazione delle acque e dell’aria in tutti i suoi stabilimenti.
New di complemento:
www.beverfood.com/v2/news+article.storyid+1700+k+NASCE-GREEN-SOUL-SYSTEM–LA-NUOVA-STRATEGIA-DI-MARKETING-DEL-GRUPPO-GEROSA-ORIENTATA-ALL-ECO-SPSTENIBILITA-.htm