Pinterest LinkedIn

Illycaffe’, leader di qualita’ nella produzione di caffe’ espresso, annuncia l’acquisizione del 50% del capitale di Itaca srl, società con sede ad Arluno (Mi) che progetta e produce sistemi a capsule per è espresso destinate al settore uffici. L’obiettivo e’ quello di sviluppare ulteriormente un segmento, quello dell’office coffee service in crescita in Italia e all’estero. Illycaffe’ ed Itaca hanno già un accordo in essere dal 2006, che ha permesso di presentare sul mercato uffici le capsule illycaffe’/I-Espresso System, che utilizzano la miscela illy 100% Arabica.


La societa’ Itaca ha oggi in Italia un network di distribuzione che comprende 60 aziende che coprono capillarmente il territorio nazionale; per quanto riguarda la situazione internazionale il prodotto e’ distribuito da illycaffe’ in oltre 50 paesi. “L’acquisizione va nella direzione di un rafforzamento e di una piu’ completa sinergia – dichiara Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di Illycaffe’ – con un partner qualificato come Itaca, con cui abbiamo avuto modo di collaborare e confrontarci in questi ultimi anni sul terreno comune della passione per il caffe’ espresso”.

Edoardo Macchi, amministratore delegato Itaca sostiene che “la collaborazione con la Illycaffe’ è un motivo di orgoglio. Abbiamo avuto diretta conferma in questi anni di come nell’azienda il rigore e la passione siano due elementi insostituibili e che fanno di illy un marchio di qualità assoluta nel mondo. La presenza di illycaffe’ in modo piu’ forte in Itaca potra’ dare ulteriore sviluppo ai progetti e alla comunicazione prevista per il settore uffici”.

+INFO: Anna Adriani/Christine Pascolo, illycaffè Trieste – Tel. +39 040 3890111 – AGENZIA P.R. Cohn & Wolfe Milano – Tel. +39 02 20239386/375 –

INFOFLASH/ILLYCAFFE’
Con sede a Trieste, Illycaffè produce e commercializza un’unica miscela di caffe’ espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità . Illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 50.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffe’ all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo 210 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Universita’ del caffe’, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società ha circa 700 dipendenti e ha realizzato nel 2007 un fatturato consolidato di 270 milioni di euro.

INFOFLASH/ I.T.A.CA. Srl
Itaca e’ stata fondata quattro anni fa ad Arluno (Mi). L’azienda si e’ proposta da subito al mercato con una tecnologia innovativa: una nuova capsula monodose confezionata in atmosfera protettiva, al cui interno avviene l’infusione e, grazie a questa, anche un’estrazione di caffè di eccellente qualità con una crema di notevole persistenza. Con questa innovazione, I.T.A.CA. e’ divenuta in breve un’Azienda competitiva e di grandi prospettive nel Settore Office Coffee Service. Nel 2007 ha raggiunto un fatturato di 12,5 milioni di euro e impiega circa 20 persone.

Per le ultime acquisizioni, vedi anche la bevernews: DOPO CIOCCOLATO, TE’, CONFETTURE, LIQUORI E BIBITE, ILLYCAFFE’ ENTRA ANCHE NEL SETTORE VINI, ACQUISENDO L’AZIENDA MASTROJANNI
www.beverfood.com/food-service-bilancio-2005-gruppo-cateringross5

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina