Come terza realtà del settore acque minerali nel canale Ho.Re.Ca. (sesta in senso assoluto in Italia), il gruppo Norda punta decisamente a conquistare ulteriori posizioni, rafforzando e sviluppando il dialogo con la ristorazione. Questo obiettivo di marketing vede Norda presentare un ampio ed articolato rinnovamento della sua offerta di acque minerali, che coinvolge etichette storiche del gruppo e nuove sorgenti, sia nei formati in vetro che nei formati in PET.
Ecco le proposte più interessanti nell’ambito della famiglia delle acque minerali Norda. Innanzitutto l’ampliamento di linea e la nuova veste grafica della sorgente San Fermo, che la società imbottiglia presso lo stabilimento di Bedonia, sull’Appennino parmense. San Fermo propone bottiglie in vetro da 75 cl e 1 litro, in PET da 1 litro e 1/litro specifiche per Ho.Re.Ca., ora tutte caratterizzate da uno stile che ne ricorda le nobili origini della sorgente. Va anche ricordata la nuova bottiglia da 1 litro in vetro per la sorgente Ducale, imbottigliata dallo stabilimento Norda di Tarsogno (Parma). La nuova bottiglia si fa riconoscere per l’armonico rapporto fra il colore verde intenso e un’etichetta che ricorda lo stile liberty delle antiche località termali.
Continua inoltre il successo senza soste della bottiglia Tinna-Elegance, per l’acqua Daggio, la sorgente più alta d’Europa con i suoi 1.935 metri di altezza; simbolo di un design moderno e di pura bellezza, la bottiglia realizzata dalla designer islandese Tinna Petursdottir, vincitrice dello specifico master IED in packaging design, è ormai un mito per i ristoranti di classe. Da sottolineare infine il fatto che tutte queste novità mettono ora il company-brand NORDA in primo piano sulle varie etichette, favorendo il riconoscimento diretto fra acqua, packaging e identità aziendale.
Va sottolineato anche il restyling delle etichette Lynx che ha ulteriormente sviluppato la riconoscibilità di un marchio sul quale la società punta molto, alla luce della qualità e disponibilità ben distribuita di questa acqua di alta montagna, capace di sposarsi con ogni ricetta gastronomica. Per rispondere alle crescenti e sempre più articolate domande della ristorazione, Norda ha creato anche per Lynx bottiglie in PET da 1 litro e 1/2 litro.
+INFO: – Ufficio Stampa Norda SpA –
INFOFLASH/GRUPPO NORDA : con 65 milioni di euro di fatturato nel 2006 e circa 600 milioni di litri prodotti, il gruppo, controllato dalla famiglia Pessina, si colloca tra i primi 6 grandi produttori di acqua minerale in Italia. Il gruppo produce in diverse fonti ubicate in Lombardia (Primaluna LC), Veneto (Valli del Pasubio VI) ed Emilia (Masanti e Tarsogno PR) con i marchi primari Norda e Lynx, oltre ad alcune private label per importanti gruppi della distribuzione organizzata. La società produce anche l’acqua in boccioni Imperiale, commercializzata dalla partecipata AQUAPOINT negli uffici e comunità , ma anche nelle famiglie. In termini più marginali la società opera anche nel settore delle bibite gassate ed esporta all’estero il 4% circa del totale volumi +INFO: www.norda.it
Le fonti e le marche riportate nella news sono censite dal nuovo ANNUARIO ACQUE MINERALI, BIBITE E SUCCHI 2007-08 che ne riporta le schede informative complete
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche