Parola d’ordine espansione, questa la ricetta del successo del Gruppo Pizzium che nel 2023 ha in previsione 15 nuove aperture tra la casa madre Pizzium e il brand Crocca. Uno sviluppo inarrestabile per la catena di pizzerie retail di qualità che viaggia veloce come i suoi fondatori, gli imprenditori Stefano Saturnino e Nanni Arbellini che dal 2017 anno della fondazione hanno portato il loro stile pizzerie napoletane in 35 locali in tutta Italia, di cui 9 solo nella città di Milano. Il piano di espansione per il 2023 prevede l’inaugurazione di 15 nuove pizzerie a marchio Pizzium. Lo sviluppo toccherà nuove città come La Spezia e il consolidamento di altre come Genova, Roma, Verona e Milano, dove verrà aperta la decima pizzeria. Questo piano di espansione riguarderà anche Crocca, con almeno 5 nuove pizzerie nell’anno in corso, le prime saranno a Gallarate, Brescia e la seconda su Torino.
“Il 2022 è stato un anno davvero straordinario per Pizzium che ci ha permesso di riaffermare la nostra posizione tra i principali player del settore della ristorazione in Italia, grazie all’aumento del 50% del numero dei nostri locali. I risultati straordinari testimoniano concretamente la solidità del nostro Gruppo che ha ampliato in modo capillare la presenza sul territorio nazionale dei format Pizziume Crocca” – dichiara Stefano Saturnino, AD del Gruppo Pizzium-“L’obiettivo per il 2023 è consolidare ulteriormente la nostra posizione di rilievo sul mercato. Ci prepariamo a espanderci ancora, portando i marchi in nuove località, rafforzando la nostra presenza in aree già presidiate continuando a offrire prodotti di eccellenza che rappresentano il motore principale del nostro sviluppo”.
Un progetto ambizioso che segue un anno importante come il 2022, in cui sono state inaugurate 12 nuove pizzerie sotto l’insegna Pizzium con i primi punti vendita al sud, Salerno e Napoli e altre pizzerie in Toscana, Liguria, Veneto, Piemonte, Lazio e, a seguito dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Crocca, anche una seconda pizzeria a Torino per questo brand per un totale di 13 nuove aperture. Il calendario delle aperture di Pizzium partirà a marzo con il decimo locale a Milano in via Arco 1, poi La Spezia in via Manfredo da Passano 43, il secondo locale a Genova in piazza Rossetti 12R e il quarto a Roma in via Livorno 37. In aprile arriverà poi anche la seconda pizzeria a Verona in via San Rocchetto 7. Per Crocca a marzo sono previste inaugurazioni a Gallarate in via Ercole Ferrario 35 e a Brescia in via Cesare Beccaria 19, mentre ad aprile verrà aperto il secondo punto vendita a Torino in Via Po 14.
Una proposta nel segno della qualità quella di Pizzum, un marchio di garanzia di qualità tra le inconfondibili pizze classiche e le regionali, con ingredienti DOP e IGP, a una selezione di piatti unici e dolci della migliore tradizione italiana. La formula di Crocca invece vede la sua pizza croccante e sottile nel format di pizzerie nato nel 2020 che ha come obiettivo offrire ai propri clienti un’esperienza indimenticabile attraverso il cibo. L’ambiente dei locali informale e accogliente, richiama gli anni ’70/’80 con ampie sale interne, arredamento semplice in legno e un mood dal sapore vintage e contemporaneo al tempo stesso. L’espansione di entrambi i brand creerà concrete opportunità di lavoro e crescita professionale in un contesto giovane, dinamico e inclusivo.
INFO www.pizzium.com; www.crocca.it