Refresco Gerber NV, il principale imbottigliatore europeo di bevande analcoliche e succhi di frutta per i rivenditori e proprietari di un marchio, annuncia oggi di aver stipulato un accordo per l’acquisizione della struttura di imbottigliamento PepsiCo ad Amburgo, in Germania. PepsiCo è una delle principali aziende alimentari e delle bevande in Europa, che offre molti marchi leader del mercato, tra cui nomi noti internazionali come Pepsi, Punica e Lipton.
Â
L’acquisizione si inserisce la strategia di espansione di Refresco Gerber e rafforza ulteriormente la sua presenza nel settore dei soft drink e succhi di frutta sul mercato tedesco. Incluso nei termini di accordo è previsto un accordo di co-packing di 10 anni con PepsiCo. Si rafforza ulteriormente il rapporto con uno dei principali clienti, per il quala sono in atto abbiamo  attività di co-packing in Francia, Spagna, Benelux e Regno Unito. L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle autorità garante della concorrenza tedesca e si prevede che l’acquisizione sarà completata nel secondo trimestre del 2016. Le parti hanno concordato di non annunciare il prezzo di acquisto in questione.
A PROPOSITO DI REFRESCO GERBER NV
Refresco Gerber (Euronext: RFRG) è il principale imbottigliatore europeo di bevande analcoliche e succhi di frutta per i rivenditori e proprietari di marche con la produzione in Benelux, Francia, Germania, Iberia, Italia, Regno Unito, Polonia e Finlandia. Nel 2014 la società ha realizzato volumi all’anno completi e un fatturato di circa 6,0 miliardi di litri pari a circa EUR 2,0 miliardi.  Refresco Gerber offre una vasta gamma di combinazioni di prodotto e di packaging di succhi di frutta per bevande gassate e acque minerali in cartone, contenitori PET e asettico PET, lattine e vetro.
Incentrato sulla innovazione, Refresco Gerber continua nella ricerca di nuovi e alternativi modi per migliorare la qualità delle sue combinazioni di prodotto e di packaging in linea con le esigenze dei consumatori e la domanda dei clienti, con la massima responsabilità ambientali. Refresco Gerber ha sede a Rotterdam, nei Paesi Bassi, e impiega circa 4.100 dipendenti. Il gruppo opera anche in Italia attraverso la controllata Refresco Italy.
+info:
www.refresco-gerber.com
A PROPOSITO DI REFRESCO ITALY
Refresco Italy nasce nel 2011 dall’acquisizione di Spumador, società storica Italiana del settore beverage, da parte di Refresco. Refresco Italy oggi è l’insieme di due società Spumador e Medibev.
È uno dei maggiori produttori di bevande sul mercato italiano, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive e isotoniche e succhi di frutta.
Vanta una leadership nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione verso la qualità e all’ampia gamma di servizi che offre. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca.
Â
+info: Â
www.refresco.it