Pinterest LinkedIn

Il gruppo San Geminiano di Campogalliano (MO), leader nella distribuzione ingrosso bevande sul mercato italiano, è lieta di presentare la nuova linea di spumanti classici Franciacorta DOCG a marchio privato Casteldama. La nuova linea va a potenziare l’offerta di bevande a proprio marchio che qualificano l’offerta bevande del gruppo modenese, destinata a soddisfare nel modo più completo le esigenze di tutti i tipi di locali del mondo Horeca. La nuova linea si spumanti classici, provenienti dalla prestigiosa zona spumantistica del Franciacorta, si articola in tre versioni gustative: il Casteldama DOCG Brut con uve chardonnet, il Casteldama DOCG Saten con uve di chardonnay e il Casteldama DOCG Rosèe con uve di Pinot nero. I prodotti sono imbottigliate in eleganti champagnotte da 0,75 cc tutte con gradazione di 12,50% vol.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

FRANCIACORTA DOCG BRUT CASTELDAMA
…Alcool: 12 .50% vol.
…Acidità totale: 6.30
…Estratto: 21.10
…Pressione: 5.10 bar
…Zuccheri residui: 6.0 g/l
Prodotto unicamente con uve di chardonnay dopo la fermentazione in bottiglia viene affinato sui lieviti per un periodo non inferiore ai 24 mesi acquisendo aromi, profumi intensi ed un perlage fine ed elegante nel contempo. Le uve raccolte a mano, con cernita dei grappoli migliori provengono da annate diverse questo permette di ottenere dei vini base in cui il giusto equilibrio tra acidità e zuccheri sono esaltati dal sapiente assemblaggio fatto prima del tiraggio. Vino armonico, sapido con buoni sentori di crosta di pane, deve essere servito ad una temperatura di 7° C con primi piatti (risotti, pasta fresca) e secondi di buona fattura.

FRANCIACORTA DOCG SATEN CASTELDAMA
…Alcool: 12.50% vol.
…Acidità totale: 6.80
…Estratto: 21.5
…Pressione: 5.0 bar
…Zuccheri residui: 4.70 g/l
Prodotto esclusivamente con uve di chardonnay raccolte al giusto grado di maturazione per esaltarne la qualità. La fermentazione del vino base avviene in acciaio inizialmente, per essere completata in piccole botti di legno (barriques) per un periodo di 6/7 mesi fino al tiraggio, che per questo vino avviene in Maggio. Massima espressione del territorio, il Saten Franciacorta possiede una spuma generosamente cremosa con perlage finissimo e persistente che per grazia e gentilezza potrebbe essere consigliato alle signore non avvezze al consumo del vino. Sapido e nello stesso tempo fresco ed armonico, è ideale a tutto pasto ma esalta le sue virtù con paste al forno, risotti delicati e pesce sia di mare che di lago.

FRANCIACORTA DOCG ROSÈ CASTELDAMA
…Alcool: 12.50% vol.
…Acidità totale: 6.80
…Estratto: 19,80
…Pressione: 4.5 bar
…Zuccheri residui: 5.0 g/l
Prodotto esclusivamente con uve di Pinot Nero raccolte al giusto grado di maturazione. Le bucce dopo la pressatura rimangono a contatto del mosto per circa tre ore conferendo il tipico colore rosato che lo contraddistingue. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio termo condizionate in cui la maturazione, per circa 7 mesi, permetterà di avere dei vini base ottimali per il tiraggio (fatto in Maggio). Il pinot nero conferisce a questo vino corpo è struttura senza tralasciarne i tipici sentori ed aromi floreali (frutta rossa) da permetterne il suo utilizzo a tutto pasto ad una temperatura di servizio di 7° C.

INFOFLASH/SAN GEMINIANO ITALIA SCARL
San Geminiano Italia e’ il Polo Indipendente piu’ importante che opera nella distribuzione di bevande specializzata per l’Horeca nel nostro Paese; l’unico a possedere marchi privati (tra i più conosciuti ricordiamo: l’acqua Alisea, i succhi di frutta Movida e Mambo e le birre Falkenturm e Vikingen). E’ una società cooperativa fondata a Modena, a metà degli anni ’70, per iniziativa di 9 imprenditori. E’ una grande e libera realtà associativa che raggruppa oltre 130 aziende specializzate nella distribuzione di bevande e prodotti per il Catering dislocate su tutto il territorio nazionale con fatturato aggregato di circa 450 milioni di euro. Nel quadro di un razionale e moderno concetto di attivita’ distributiva, si pone come qualificato anello di raccordo tra gli imprenditori associati e punto di collegamento tra industria produttiva e consumatore. Attraverso i grossisti di bevande associati, fornisce un collaudato sistema distributivo ormai radicato e consolidato in tutto il territorio nazionale, garantendo sempre un adeguato assortimento nelle proposte di prodotti e assicurando consegne costanti e capillari. Le cifre dei distributori di bevande San Geminiano, tutti i giorni al servizio dell’Horeca: oltre 180 magazzini in esercizio, piu’ di 950 automezzi in consegna, circa 460 agenti di vendita, 80.000 clienti serviti di cui 30.000 nel Porta a Porta, due magazzini per la ridistribuzione ai Grossisti associati (Campogalliano, MO – e Trecchina, PZ), oltre 1.700 referenze attive tra bevande e altro al loro interno.

+INFO: San Geminiano Tel. 059/527415 – Fax. 059/527267 – www.sangeminiano.it

vini sangeminiano.jpg

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

1 × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina