E’ Natura Chiama Selex, una selezione di frutta e verdura di filiera controllata e prodotti alimentari biologici, per un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente. Per dare il giusto risalto alla linea, che ha da poco fatto il suo esordio sugli scaffali, è stata creata un’immagine grafica comune, con la scritta Natura Chiama su fondo verde unita all’inconfondibile logo rosso di Selex. In primo piano, sono ben evidenziate le caratteristiche del prodotto, per una scelta sicura e garantita. «Con questa linea specialistica, vogliamo dare una risposta concreta alle attese di sicurezza, rispetto dell’ambiente e della salute espresse quotidianamente dai nostri clienti – sottolinea Luca Vaccaro, Responsabile Marche Commerciali del Gruppo Selex -. L’obiettivo è anche quello di segmentare e valorizzare ulteriormente l’offerta dei nostri prodotti a marchio, oggi costituita da oltre 3.500 referenze».
Frutta e ortaggi di filiera controllata Natura Chiama Selex provengono dalle zone più vocate e sono prodotti secondo precise tecniche di coltivazione, che prevedono il minor uso possibile di sostanze non naturali, a favore di alternative amiche dell’ambiente. Rigorosi controlli sul campo e post raccolta assicurano la massima qualità e la rintracciabilità dei prodotti in tutte le fasi della filiera. L’assortimento delle verdure, oltre a patate, cipolle, pomodorini, vede anche una vasta scelta di insalate già pronte, valeriana, rucola, radicchio, lattuga, rucola, proposte anche nei mix iceberg e radicchio, mista saporita, misto julienne, insalata greca. Non mancano le verdure pronte da cuocere, come le erbette e gli spinaci. La frutta, in sacchetto, cestino o sfusa, comprende per il momento agrumi (arance, clementine e limoni), meloni, kiwi, mele nelle varietà Golden, Stark e Royal Gala, ma si arricchirà durante l’anno di tanti prodotti di stagione.Le proposte bio della linea Natura Chiama Selex sono preparate esclusivamente con materie prime biologiche, ottenute cioè senza l’uso di prodotti chimici di sintesi e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’assortimento comprende numerosi prodotti tra cui yogurt, composte e succhi di frutta, uova, burro. Sulle confezioni sono evidenziati in modo chiaro ingredienti e informazioni nutrizionali, oltre al marchio di garanzia dei prodotti biologici certificati. Con il lancio di Natura Chiama Selex, il Gruppo rafforza il suo impegno nel settore delle marche commerciali che, grazie a questa strategia di segmentazione e specializzazione nel segno della qualità, ha registrato nel 2011 un incremento delle vendite superiore al +15%.
+info: Relazioni esterne Gruppo Selex: Maria Teresa Frisa – Relazioni con la stampa Marco Fanini
IL GRUPPO SELEX
Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 20 Imprese regionali che gestiscono circa 3.000 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2011 di 8.400 milioni di euro e 30.000 addetti. Con una quota di mercato del 10% (super+iper+superette+cash & carry – giugno 2011 – Fonte SIG), Selex è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, opera con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia che, a livello internazionale, è partner della Centrale EMD, presente in 16 Paesi e leader in Europa per quota di mercato. +INFO: www.selexgc.it
LE IMPRESE ASSOCIATE GRUPPO SELEX ITALIA
AREA 1
Brix Distribuzione Srl Brescia
Dimar SpA Cuneo
Nuova Distribuzione SpA Como
Valenza SpA Torino
AREA 2
Alì SpA Padova
Anton Schlecker G.m.b.H. Udine
Arca SpA Forlì
Dial Srl Vicenza
M.Guarnier SpA Belluno
Maxi Di Srl Verona
Unicomm Srl Vicenza
AREA 3
CE.DI. Marche Soc. Coop.
GMF Grandi Magazzini Fioroni SpA Perugia
L’Abbondanza Srl Perugia
Super Elite SpA Roma
Superemme SpA Cagliari
AREA 4
GDA SpA Salerno
Megamark Srl Bari
Mida SpA Napoli
Roberto Abate SpA Catania