Smeg annuncia l’acquisizione di La Pavoni, storica società nel settore della produzione di macchine da caffè domestiche e professionali.
Fondata nel 1905, con sede a Milano, La Pavoni si afferma come primo produttore della macchina da caffè “espresso” e opera in un settore di mercato di fascia alta facendo leva sulla qualità dei prodotti e la raffinata cura estetica. Una filosofia che è tutt’ora perseguita e che creerà sinergie che arricchiranno entrambe le aziende. In termini strategici, questa acquisizione condurrà le due società a condividere il know-how e le reciproche affinità per tipologia di prodotti, con una grande attenzione al design, l’estrema cura del dettaglio e l’affermazione della forza del Made in Italy.
Gruppo Smeg
Smeg è un’azienda italiana produttrice di elettrodomestici con sede a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. L’azienda si è affermata con un profilo unico nel panorama dei produttori di apparecchi domestici ma anche nel settore professionale con le divisioni Foodservice e Instruments dedicate rispettivamente alla grande ristorazione e al comparto elettromedicale. NIl Gruppo Smeg, grazie ad una cultura d’impresa che attribuisce un’attenzione estrema alla qualità, al contenuto tecnologico e al design dei propri prodotti, è riconosciuto a livello internazionale come una punta d’eccellenza del Made in Italy.
+info: www.smeg.it
www.lapavoni.com