Pinterest LinkedIn

L’azienda Togni sarà presente all’International Horeca Meeting, a Rimini Fiera dal 16 al 19 febbraio, nello stand 08 della hall sud, forte dei suoi successi e con la volontà di confermare i suoi driver vincenti: tradizione, territorio ma anche continua innovazione. Un’azienda che nel proprio dna ha inciso ormai da anni un carattere predominante: quello di essere innanzitutto “produttori per natura”.

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

In prima fila a Rimini  Togni porta in passerella la novità più interessanti della sua produzione di bollicine.  VIEBULLA, una nuova linea composta da un pregiato Metodo Classico e tre spumanti Metodo Martinotti: Prosecco D.O.C. Extra Dry, Rosé e Brut Biologico. Una linea classica e moderna insieme,  che onora l’antica fermentazione in bottiglia e la figura di Federico “Martinotti”, colui che nel 1895 brevettò l’omonimo metodo per la produzione del vino spumante in grandi recipienti. Viebulla, già nel suo nome, vuole tracciare la nuova via della bollicine italiane con una gamma raffinata ed ispirata da un saper fare antico.

 

 

 


Anche le acque della Togni sfileranno a Rimini presentando le novità e riconfermando i valori che le hanno portate al successo. Sempre in primo piano FRASASSI, acqua che nasce nel cuore verde delle Marche e scorre protetta da grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi. Per GOCCIABLU invece le novità sono dettate da una suggestione, l’emozione raffinata di un colore. Primo marchio di acqua in Italia ad usare una bottiglia in PET di colore blu, ha rinnovato poi  negli anni  la sua gamma scegliendo bottiglie chiare. La nuova linea uscita in estate, interpretando ed attualizzando le origini del marchio con una  gamma Pet completamente blu, è pronta per la sua sfilata a Rimini.

 

 


 

All’international Horeca Meeting 2019, alla sua prima edizione insieme a Beer Attraction, Togni  debutta anche come produttore di birra artigianale. A seguito della recente partnership societaria con la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, pluripremiato produttore dell’omonima birra, nasce un’alleanza strategica nel settore del beverage: una vera e propria sinergia tra due importanti realtà marchigiane. Due aziende che si pongono come obiettivo la creazione di un polo produttivo regionale di birra artigianale, allo scopo di promuovere la qualità già affermata della birra “made in Marche”. Un’unione tangibile: i marchi COLLESI e TERZA RIMA saranno presenti presso lo stand 010 del padiglione C5 di Beer Attraction.

 

 

TOGNI SPA – E’ attiva in tre aree di business: acque oligominerali, bollicine e birre artigianali. L’esperienza nella produzione delle bollicine nasce negli anni ’50 del secolo scorso a Serra San Quirico, nelle Marche, con la prima azienda a gestione familiare; oggi produce ogni anno più di 13 milioni di bottiglie di spumante. Il marchio di punta è Rocca dei Forti, che nel 2014 consacra la Togni come prima azienda spumantistica del canale moderno nel mercato Italia. Accanto agli spumanti, le acque: Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi e San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Inoltre, negli ultimi anni l’azienda è entrata nel business della Birra Artigianale con l’etichetta Terza Rima. I prodotti Togni vengono distribuiti sul territorio nazionale ed internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca che della Grande Distribuzione Organizzata. L’azienda Togni, con sede a Serra San Quirico (An), impiega oltre 100 addetti ed ha raggiunto nel 2017 un fatturato di oltre 54 milioni di euro.

 

+INFO: – www.togni.it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

15 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina