Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Warsteiner, tra i leader a livello internazionale nel mercato della birra e una delle più grandi aziende private nella produzione di birre Premium in Germania, di recente ha inaugurato presso la propria sede a Warstein la Brauakademie – una nuova e innovativa Accademia della Birra. Si tratta di una “minifabbrica” di birra, all’interno della quale, come in un laboratorio, si eseguiranno progetti di ricerca e di sviluppo ulteriore dei processi di produzione della birra. Gli obiettivi a lungo termine dell’Accademia comprendono, inoltre, la messa a punto di strategie volte a incrementare il risparmio energetico, a ottimizzare la miscela degli ingredienti primi della birra quali il luppolo, il malto e l’acqua, sperimentando al contempo nuove tecnologie e sviluppando nuovi prodotti.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

“I risultati concreti e le eventuali scoperte innovative che ci aspettiamo dalla Brauakademie non saranno vantaggiosi solamente per il nostro birrificio fiore all’occhiello a Warstein, ma anche per le altre birrerie prestigiose appartenenti al Gruppo come quelle a Herford e a Paderborn, oltre alla König Ludwig GmbH & Co. KG Schlossbrauerei Kaltenberg vicino a Monaco di Baviera,” ha dichiarato Peter Himmelsbach, General Manager CTO del Gruppo Warsteiner. “Inoltre, se ne vedranno i risvolti positivi addirittura sul mercato internazionale, in quanto riguarderanno tutto il nostro portfolio di referenze,” ha proseguito Himmelsbach. Riducendo i consumi energetici, ottimizzando l’intera catena dei processi e riducendo le emissioni di CO2, la Brauakademie Warsteiner, insieme alla nuova centrale termoelettrica a blocco entrata in funzione nel 2009 e il raccordo ferroviario privato dell’Azienda, rappresenta un’ulteriore pietra miliare nell’impegno continuo di Warsteiner verso politiche ambientali sostenibili e processi di produzione di birra all’avanguardia.

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre

WARSTEINER ITALIA
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol., la vera birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

LA BIRRERIA WARSTEINER
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina