Pinterest LinkedIn

Ben 201, il 30,3% dei 663 totali recensiti, sono i locali che quest’anno la Guida di Identità Golose – in collaborazione con Birra Moretti – segnala con il logo del boccale per aver proposto un’interessante carta delle birre o essersi distinti per l’utilizzo della birra in cucina. Il Baffo Moretti diventa così garante dell’arte del mangiar bene in accompagnamento con la birra da sempre sinonimo di qualità. Come d’abitudine la guida assegna una serie di riconoscimenti speciali ad alcuni chef esordienti. Tra questi il Premio Birra in Cucina, conferito da Birra Moretti al giovane chef italiano che si è distinto per un utilizzo innovativo della birra, sia in abbinamento ai piatti sia in ricettazione. Il vincitore di quest’anno è Christian Milone della Trattoria Zappatori di Pinerolo (Torino).


Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

Annuario Birra Birritalia beverfood
Giunta alla sesta edizione, la Guida ai Ristoranti d’autore di Italia, Europa e Mondo 2013 – realizzata dal team di Identità Golose, il congresso italiano sulla cucina d’autore di cui Birra Moretti è Main Sponsor dal 2008 – quest’anno recensisce ben 663 locali (ristoranti, pizzerie, pasticcerie…) sparsi in tutto il mondo ma accomunati dall’assoluta qualità delle materie prime utilizzate e dall’eccellenza dei piatti proposti. A monte della pubblicazione vi è un lavoro capillare: i Paesi coinvolti sono numerosissimi. Pagina dopo pagina il lettore è guidato alla scoperta di posti dove degustare menù prelibati attraverso tutti i cinque Continenti.Da 6 anni Birra Moretti ha avviato un percorso finalizzato a divulgare una nuova cultura della birra in Italia, proponendone il consumo durante i pasti – sia come bevanda di accompagnamento sia come vero e proprio ingrediente per realizzarle – e mettendo a disposizione di intenditori e di semplici appassionati, un ricco bagaglio di conoscenze tecniche e di prodotto maturato nel corso dei suoi 153 anni di storia. È un progetto ad ampio raggio che si è concretizzato nel tempo in numerose iniziative, fra le quali spiccano concorsi per la valorizzazione di giovani talenti culinari, interessanti progetti editoriali (off e online), puntuali ricerche di mercato. Tappa fondamentale di questo percorso è il Premio Birra Moretti Grand Cru che, nato dalla collaborazione con Identità Golose, anche quest’anno eleggerà il miglior Chef o Sous Chef italiano under 35 con la passione per la birra in cucina. Dopo una serie di prove a eliminazione, i 10 giovani chef rimasti in gara si fronteggeranno il prossimo 12 novembre a Roma (presso “La Città del Gusto del Gambero Rosso) in una finalissima dal vivo sotto gli occhi di una giuria composta da grandi chef e presieduta da Claudio Sadler.

+info: www.identitagolose.itwww.birramoretti.it – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici + uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina