Pinterest LinkedIn

L’edizione 2021 della guida Vinibuoni d’Italia è stata per molti aspetti più difficile rispetto alle precedenti, con una logistica fortemente vincolata dall’emergenza, per i produttori, per i degustatori e per la redazione. Nonostante queste difficoltà, l’edizione di quest’anno sarà ancora più ricca del solito, con 1873 aziende selezionate (+5% rispetto al 2020)

Una qualità elevatissima che ha portato 800 etichette in finale, selezionate tra i vini con punteggio massimo che si sono ulteriormente distinti nelle varie commissioni regionali e tra gli spumanti Metodo Classico della sezione Perlage. Da diversi anni le finali nazionali si svolgevano in tour, dopo la tappa in Sardegna per l’edizione 2020 si sarebbe dovuto tornare quest’anno in Friuli-Venezia Giulia, in collaborazione con PromoturismoFVG, proseguendo una partnership con la Regione che dura da tempo.

Purtroppo, il protocollo ha costretto l’organizzazione a optare per una location diversa e a rinunciare alle commissioni parallele del progetto Oggi le Corone le decido Io. Non sono però venuti meno la trasparenza e il rigore selettivo grazie ai Coordinatori alla Redazione e tutto lo staff che hanno consentito di svolgere l’evento al meglio e in sicurezza. Il lavoro delle 2 commissioni nei 4 giorni di degustazione ha portato ad assegnare 177 Golden Star e 623 Corone, massimo riconoscimento della guida.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

ViniBuoni d’Italia 2021, i 623 vini premiati con la Corona

vinibuoni.it/la-guida/le-corone/

ViniBuoni d’Italia 2021, i 177 vini premiati con la Golden Star

vinibuoni.it/la-guida/le-golden-star/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

3 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina