Guinness non poteva mancare a un incontro così importante per il settore come BEER ATTRACTION, la fiera internazionale dedicata alle specialità del mondo birraio e alle produzioni artigianali.
Lo storico brand irlandese sarà presente con uno stand ideato per raccontare l’eccellenza di un prodotto dalla storia centenaria, preparato ancora oggi con ingredienti selezionati, uniti a rigore e passione.
L’iconica GUINNESS®, la birra più venduta al mondo, la stout dal caratteristico colore scuro e dal gusto ricco e cremoso, sarà protagonista dello stand con un’area dedicata a raccontare l’eccellenza della lavorazione. Ma non è tutto. Una parte dello stand presenterà una novità firmata GUINNESS®: è HOP HOUSE 13, ultima nata nella casa irlandese.
Si tratta di una double hopped lager creata da GUINNESS® all’interno del St. James’s Gate di Dublino nel 2015, anno in cui sei esperti mastri birrai hanno dato vita a una nuova ricetta partendo dal lievito originale GUINNESS®.
Il nome HOP HOUSE 13 deriva proprio da “Hop Store n.13”, il magazzino all’interno del St. James’s in cui sono contenuti i luppoli Galaxy, Topaz e Mosaic necessari per la preparazione. Caratteristica centrale di questa produzione è proprio la doppia lavorazione dei tre luppoli: partendo dal bollitore viene generato quell’inconfondibile sapore amaro, quindi si passa alla centrifuga per far sprigionare il delicato aroma riconoscibile prima della bevuta.
Sarà quindi BEER ATTRACTION 2018 l’appuntamento da non perdere per scoprire Hop House 13 e riscoprire l’eccellenza GUINNESS® insieme agli oltre 20.000 mila visitatori del settore attesi anche quest’anno all’international meeting di Rimini.
+INFO:
www.facebook.com/guinness.italia/