Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Guinness è la birra più apprezzata negli USA secondo YouGov, mentre Bud Light continua a scendere


Secondo una recente indagine condotta da YouGov, Guinness, Corona e Heineken sono state nominate le tre birre “più apprezzate” del 2023 negli Stati Uniti, mentre Bud Light (AB InBev) che fino qualche mese fa era la birra consumata negli USA non risulta essere neppure nella top ten.

L’indagine è stata condotta su un campione rappresentativo di 1.468 cittadini statunitensi nel secondo trimestre del 2023. I risultati  hanno rivelato che il 58% ha una opinione positiva di Guinness, seguita da Corona con il 53% e Heineken con il 51%. Bud Light, che fino al boicottaggio a seguito della sua partnership con l’influencer transgender Dylan Mulvaney era la birra più bevuta negli USA, si posiziona al 15esimo posto con solo il 42% delle preferenze. Il sondaggio di YouGov contiene 2 indici di valutazione: popularity (% delle persone con una opinione positiva del marchio) e fame (% percentuale delle persone che conoscono il marchio). Il marchio Bud Light nonostante la bassa popolarità resta il più famoso con il 98% del campione che ha dichiarato di conoscerlo, seguito da Corona (97%), Coors (96%), Budweiser (95%) e Coors Light (95%).

L’indagine di YouGov fornisce i dati anche secondo segmenti di pubblico quali generazione di appartenenza e sesso. È interessante constatare come Bud Light abbia bassa popolarità soprattutto tra le donne dove si posiziona solo 17esima con con 38% delle preferenze e tra le generazioni più anziane (Gen X: 18esimo posto con 36% delle preferenze; Baby Boomers: 21esimo posto con solo il 33% delle preferenze). Il marchio risulta ancora amato dalla maggior parte dei Millenials dove riscuote un 56% delle preferenze (4° posto totale). Nel campione dei maschi di tutte le generazioni il marchio di birra si posiziona 13esimo come popolarità  con il 47% (contro il 38% delle donne) che ha una opinione positiva del marchio.

Secondo i dati di Circana/IRI, le vendite di Bud Light sono cadute di oltre il 20% nelle prime 4 settimane di Maggio subito dopo il boicottaggio, scendendo a $297 milioni di dollari. Questo ha consentito a Modelo Especial di spodestare Bud Light come la birra numero uno in America con vendite pari a $333 milioni di dollari nello stesso periodo. Bud Light ha registrato, inoltre, a fine giugno 2023 vendite inferiori di circa il 30% rispetto allo stesso periodo del 2022.

+info: today.yougov.com/ratings/consumer/popularity/beers/all

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Diageo investe 25 Mni € per triplicare la produzione della Guinness analcolica a Dublino

10/07/2023 - Il gruppo Diageo investirà 25 milioni di euro in una nuova struttura per soddisfare l'aumento della domanda di Guinness 0.0. Il nuovo impianto di produzione sarà situato a St. James Gate a Dublino.   [beverbanners tipo=quidBirre_pied] &...

Leggi l'articolo

Stati Uniti: Modelo Especial di Constellation Brands supera per la prima volta Bud Light di Ab InBev

13/06/2023 - È di qualche giorno fa la notizia riportata da www.just-drinks.com secondo cui le vendite della birra Modelo Especial di Constellation Brands hanno superato per la prima volta nel mercato statunitense il marchio Bud Light di Anheuser-Busch InBev, che...

Leggi l'articolo

Bud Light: vendite diminuite del 17% dopo la partnership con l’attivista transgender Dylan Mulvaney

05/05/2023 - Bud Light, uno dei marchi di birra più venduto in America di proprietà di AB InBev, non sta attraversando un periodo florido a seguito della partnership con l’attivista transgender Dylan Mulvaney, tanto che le sue vendite hanno subito un forte calo. ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy