Guinness sta facendo un altro passo nella sua lunga storia di innovazione con il lancio di “Guinness MicroDraught” – una nuova tecnologia all’avanguardia che serve una bella e fresca Guinness Draft alla spina ai punti vendita di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro dimensione o configurazione.
Guinness MicroDraught è il risultato di un processo di sviluppo di due anni che utilizza un “‘fusto’ così piccolo che arriva in una lattina”. Mentre la Guinness utilizzata viene prodotta esattamente nello stesso modo, invece di essere infestata nei tradizionali fusti più grandi per l’uso in un bar standard, la birra Guinness alla spina viene consegnata in lattine uniche, che vengono semplicemente inserite nell’unità Guinness MicroDraught e versato per una bella porzione di Guinness in un bicchiere da una pinta, ogni volta.
La tecnologia pionieristica di erogazione, la più grande per il marchio dallo sviluppo del “widget” nel 1988, è una soluzione per versare Guinness in nuovi luoghi e nuovi spazi, come i ristoranti, dove in precedenza sarebbe stato impossibile servire alla spina a causa della mancanza di un sistema di fusti, linee di birra e complessità del sistema di raffreddamento.
Guinness MicroDraught sarà testato nei ristoranti del venerdì in Gran Bretagna da giugno, in locali in Irlanda da luglio e lanciato completamente in Corea a luglio. Ulteriori prove negli Stati Uniti, in Cina, Hong Kong, Germania e Russia seguiranno entro la fine dell’anno. In Corea, quasi 20 milioni di pinte di Guinness Draft vengono consumate da 3,7 milioni di persone ogni anno, tuttavia il 90% di queste pinte viene consumato a casa. Il lancio di Guinness MicroDraught consentirà a più consumatori che mai di gustare Guinness Draft alla spina in luoghi diffusi in tutta la Corea.
“La Guinness è apprezzata in tutto il mondo e rinomata a livello mondiale per aver spinto i confini nella tecnologia. Guinness MicroDraught è il prossimo passo in questo viaggio e il lancio di oggi significa che Guinness sarà disponibile in oltre 12.000 punti vendita in più per milioni di consumatori in più” ha commentato Gráinne Wafer (Direttore del marchio globale, Guinness) “Guinness MicroDraught è un’importante innovazione di erogazione e ci consente di continuare l’impegno massimo di Guinness per la qualità in tutto il mondo. Assicura che l’iconica colata della Guinness e la temperatura ideale siano sempre garantite, il che significa che solo la Guinness migliore e più fresca viene servita ovunque tu scelga di gustarla, da Seoul a San Francisco.
+info: www.diageo.com/