Valverde, l’acqua dell’alta ristorazione conosciuta per le sue caratteristiche di leggerezza, qualità ed esclusività, partecipa anche quest’anno come sponsor all’atteso appuntamento de “Il Gusto per la Ricerca”, l’evento a scopo benefico, ideato nel 2004 dai fratelli Raffaele e Massimiliano Alajmo insieme al dottor Stefano Bellon, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle neoplasie infantili e alle strutture di sussistenza destinate all’infanzia.
Sarà la spettacolare Terrazza del Fondaco dei Tedeschi a Venezia ad ospitare, domenica 24 settembre a partire dalle 12.30, un pranzo firmato dagli chef stellati veneziani Federico Belluco (Dopolavoro Dining Room – Hotel JW Marriot Venice Resort & Spa), Davide Bisetto (Oro – Hotel Belmond Cipriani), Gianni Bonaccorsi (Il Ridotto), Francesco Brutto (Venissa), Silvio Giavedoni (Quadri), Mara Martin (Osteria da Fiore), Luca Veritti (Met – Hotel Metropole) e Massimiliano Alajmo (Le Calandre – Padova).
L’aperitivo a base di ostriche sarà affidato come sempre all’oste Mauro Lorenzon de La Mascareta di Venezia e a sorpresa, un altro nome di spicco della gastronomia del territorio aggiungerà altre due stelle all’ampio firmamento.
Acqua Valverde, il cui design è firmato dal noto architetto Matteo Thun, è racchiusa in una bottiglia in vetro dalle linee sinuose e dal carattere deciso e decorerà con eleganza e raffinatezza le tavole allestite nella suggestiva terrazza del department store con vista sul Ponte di Rialto.
Grazie alla sua naturale e inconfondibile purezza e leggerezza, Valverde si conferma essere un’acqua speciale e unica, pronta a soddisfare tutti e 5 i sensi e il suo delicato sapore farà risaltare il gusto di ogni piatto stellato.
L’intero ricavato di questo mirabile pranzo, che riunisce blasonati chef veneziani che preparano un menù abbinato a grandi vini, verrà devoluto ad enti che finanzino la ricerca scientifica nel campo delle malattie neoplastiche infantili e le strutture che ospitano bambini in condizione di forte disagio.
Il connubio tra il piacere di stare a tavola e il piacere di contribuire a un’opera di bene sono valori condivisi da acqua Valverde e il progetto benefico “Il Gusto per la Ricerca” che sigillano nuovamente un forte legame in nome dell’alta cucina e dell’impegno sociale.
VALVERDE, preziosa di natura
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,8 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.
Valverde è prodotta da Spumador Spa, azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.
+ INFO: www.valverdewater.com
www.worldaroundwater
UFFICIO STAMPA:
LE VAN KIM
Tel: 02 55180161
Email:
Sito: www.levankim.it