C’è grande fermento oltreoceano nel settore delle bevande a base di Thc, un segmento che sta registrando una crescita importante, con il marchio Cann che sta facendo la parte della regina del mercato con oltre 2 milioni di lattine vendute finora. Un business quello delle bevande alla cannabis Cann con sede ad Angeles, che secondo la stessa società avrebbe il sostegno di numerose celebrità americane, tra cui l’attrice Gwyneth Paltrow e l’ex star NBA Baron Davis, che hanno partecipato a un round di finanziamento entrando nel capitale della società. Con questo investimento, Cann vuole espandersi negli Stati Uniti, i termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti ma sembra che la Paltrow abbia acquisito una partecipazione di circa l’1%.
“L’ingrediente eroe del futuro”- avrebbe definito la cannabis la Paltrow secondo quanto riportato dalla CNV- “Ci stiamo muovendo definitivamente nella direzione della legalizzazione della cannabis, penso che sia giusto così. Non sono una grande utilizzatrice personale, ma penso che ci siano incredibili proprietà medicali ed è davvero utile per molte persone “.
La gamma delle bevande Cann comprende quattro gusti: limone e lavanda, arancia rossa e cardamomo, pompelmo e rosmarino e zenzero e citronella. Ogni bevanda frizzante contiene 2 milligrammi di THC (il componente psicoattivo della cannabis) e 4 milligrammi di CBD, lodato per i suoi numerosi benefici per la salute, inclusi effetti lenitivi per dolore e l’ansia. Il brand Cann viene commercializzato come un’alternativa accattivante all’alcol e rivolto a millennials. “Non c’è motivo per cui l’alcol dovrebbe essere molto più facile da acquistare rispetto a Cann- spiega Gwyneth Paltrow – sono fiduciosa che i fondatori troveranno dei modi per integrarlo negli stessi canali di acquisto e negli ambienti di consumo”.
Oltre alla Paltrow, anche l’attore Ruby Rose è stato attirato dall’investimento nell’azienda per il suo impegno per la diversità. Cann ha una forza lavora composta in maniera uniforme da dipendenti maschi e femmine e le persone di colore costituiscono il 33% del personale. I fondatori di Cann, Luke Anderson e Jake Bullock, sperano che l’influenza di Paltrow sui social media contribuirà ad aumentare la brand awareness del marchio, con i suoi 7,5 milioni di follower su Instagram e 2,5 milioni di ascoltatori mensili di podcast.