—–Alle 19.30 Kuaska condurrà La storia delle Birre monastiche Trappiste in Belgio, un viaggio del gusto attraverso le Abbazie che sotto il simbolo Original Trappist hanno fatto la storia di queste Birre di qualità superiore.
—–Alle 20.00 degustazione di ACHEL BLOND abbinata ad un Anitipasto Ligure con Salumi del mitico Salumificio Parodi di Sant’Olcese, Panissa condita e focaccia alla Salvia.
—–Alle 20.30 degustazione di WESTMALLE DUBBEL abbinata al Minestrone Genovese al grand cru del Pesto DOP di Prà dei Sacco, un matrimonio del gusto che vede protagonisti una Birra superba con il nostro inimitabile pesto artigianale.
—–Alle 21.30 apoteosi finale: degustazione meditativa de LA TRAPPE QUADRUPEL abbinata ad un Dolce sapientemente elaborato dal Mastro Pasticcierere del Cioccolato Paganini.
Per la prenotazione (obbligatoria) dei biglietti e altri dettagli sulla manifestazione (es. soggiorno in albergo per chi proviene da lontano) fare riferimento a La Compagnia della Birra – contattando: Massimo Versaci Tel. 340/123.00.69
Per maggiori informazioni sull’associazione culturale LA COMPAGNIA DELLA BIRRA, visitare il sito dell’Union Birrai -> www.unionbirrai.com/cdb
Come raggiungere l’Abbazia di San Nicolò del Boschetto:
L’Abbazia si trova sulla sponda destra del Polcevera nell’omonima valle direttamente su Corso Perrone, provenendo da Levante-Centro-Ponente raggiungere Fiumara, svoltare per IKEA, Sogegross e proseguire a nord percorrendo tutto Corso Perrone, in fondo sulla sinistra (distributore AGIP) si trova l’Abbazia, dal lato monti provenendo dall’A7 uscita casello Genova-Bolzaneto alla rotonda a destra direzione IPERCOOP, METRO, passare il Torrente Polcevera e proseguire direzione mare (sinistra) superando Trasta, Fegino e bivio Borzoli, 100 mt a destra (distributore AGIP) e siete arrivati!