Dal 14 maggio, licona dellaperitivo italiano sarà on air con due nuovi spot diretti da Gabriele Muccino. Aperol Spritz, icona dellaperitivo italiano, presenta la nuova campagna di comunicazione #HappyTogether e torna in televisione con due nuovi spot firmati dal regista Gabriele Muccino.
Declinata su tutti i touchpoint, dal digital alla tv fino agli eventi consumer, #HappyTogether è una piattaforma di comunicazione integrata che racconta e interpreta laperitivo come momento da vivere in compagnia, un vero e proprio rituale del divertimento.
Il debutto della nuova piattaforma avverrà il 14 maggio con lon air dei nuovi film diretti da uno dei massimi rappresentanti del cinema italiano nel mondo: Gabriele Muccino. Due diverse storie che, con il personale stile di racconto proprio di Muccino, ritraggono Aperol Spritz non solo come un brand, ma anche come un vero e proprio mondo fatto di valori ed esperienze, in cui lunica regola è mantenere uno stato danimo leggero, informale e aperto allinsegna della condivisione e dello stare bene insieme.
Il nuovo concept #HappyTogether è quindi un inno alla condivisione di un momento speciale come laperitivo, dove Aperol Spritz si posiziona come anello di congiunzione e connessione tra persone, mondi, situazioni apparentemente diversi tra loro. Perché insieme è meglio per tutti. Non a caso, la colonna sonora dei due spot, un nuovo arrangiamento della canzone Happy Together dei Turtles.
Nel primo soggetto si vedono due aperitivi che si stanno svolgendo in spiaggia, uno allombra di un chiringuito animato da una bassista dai capelli rossi e laltro in una terrazza vista mare, dove una dj, anche lei rossa, suona alla consolle. Le due ragazze danno il via allunione dei due aperitivi a base di Aperol Spritz sulle note del brano Happy Together per un unico grande momento di divertimento e condivisione tra gruppi di amici.
La seconda ambientazione si apre sempre con due aperitivi che si stanno svolgendo in due locali diversi, divisi tra loro da un canale. Anche in questo caso, lunione dei due aperitivi avviene grazie ad Aperol Spritz e alle due dj che, grazie a un ponte di barche, creano un unico momento-aperitivo tutto arancione con la stessa canzone come colonna sonora.
Aperol Spritz si afferma così non solo come aperitivo italiano per eccellenza, ma come vero e proprio fenomeno culturale e sociale, catalizzatore di energia positiva. Una travolgente onda arancione che coinvolge persone diverse tra loro in una sorta di rito collettivo dove si celebra la gioia di vivere e la felicità dello stare insieme.
I due soggetti saranno on air da domenica 14 maggio per 4 settimane fino al 10 giugno in tre tagli da 30, 20 e 15 sui canali generalisti (Rai1, Rai2, Rai3, Canale5, Italia1 e Rete4), tematici (Cielo, TV8, Iris, Mediaset Extra, Real Time, Focus, Dmax e VH1 ) e satellitari (Canali Sky Discovery MTV – Comedy).
CREDIT
Client: Aperol Spritz
Agency: J. Walter Thompson Italia
CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Creative Director: Luca Zamboni
Art Director: Stefano Fraone
Copywriter: Riccardo Froscianti
Client Director: Giovanna Curti
Account Executive: Laura Nardi
Agency Producer: Francesca Regali
Cdp: BRW Filmland
Executive producer: Stefano Bonfanti
Producer: Giulia Buffa
Director: Gabriele Muccino
Music: Ferdinando Arnò per Quiet Please!
Editing: Gabriele Agresta
Sound and video post-production: Post Atomic
Profilo del Gruppo Campari
Gruppo Campari è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus del Gruppo e comprendono Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia del Gruppo punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business.
Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 18 impianti produttivi e 1 azienda vinicola in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 20 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.
Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com/it
Bevete responsabilmente
+ info: Ufficio Stampa Aperol – Connexia
Maria Caso, Sofia Coppetta
tel. +39 02.8135541
Gruppo Campari
Paola Paletti
Tel. +39 0262251