E’ stato inaugurata da qualche giorno la prima caffetteria Hausbrandt in Cina e precisamente a Qingdao, centro sulla costa Nord Occidentale del Paese e sede dei giochi velici delle importante prossime Olimpiadi 2008. L’idea è nata dal desiderio comune di Nathan Feng Zhang, giovane uomo d’affari cinese e Marco Magnini, titolare di un ditta di intermediazione, in stretto contatto con il gruppo Hausbrandt.
L’operazione è la prima tappa di un progetto che punta sul lancio di prodotti italiani top quality in locali concepiti come punto di incontro di una clientela selezionata. Hausbrandt ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, garantendo la sua totale collaborazione e il supporto tecnico e produttivo per tutta la filiera che va dal caffè Hausbrandt, alla birra Theresianer, ai vini Case Bianche. Il format cinese prevede per il locale la proposta di settimane a tema, con i prodotti italiani come protagonisti e l’abbinamento del caffè Hausbrandt monorigine con una serie di dolci tipici come il Tiramisù, i famosi biscottini di Prato e tanti altri.
Una ghiotta occasione per far apprezzare anche alla clientela cinese, particolarmente sensibile al Made in Italy, nuove allettanti proposte gastronomiche, che già con i primi sondaggi hanno avuto esito più che lusinghiero. Gli arredamenti sono stati curati personalmente dal titolare ispirandosi alla concezione delle caffetterie Hausbrandt già esistenti in Italia. Il nuovo locale si articola su due piani, con un’ottantina di posti a sedere. Al piano terra si trova la caffetteria vera e propria; mentre al primo piano le degustazioni di vini e caffè si svolgeranno in un ambiente più riposante e soft, una sorta di “vip room” per clienti che cercano un ambiente elegante e riservato.
+INFO: Ufficio Stampa: Gagliardi & Partners Tel. 049.657.311
INFOFLASH/HAUSBRANDT
La società (che ha la sede in provincia di Treviso, e filiali estere in Francia e in Slovenia) ha una posizione di rilievo nel mondo del caffè, in ambito italiano ed internazionale, contando oltre 20.000 locali sparsi in tutto il mondo. Selezionando i migliori caffè provenienti dalle zone più significative, produce miscele di gran qualità per il bar e per il consumo domestico, con un’esperienza unica, ultra centenaria .La nascita della società risale al 1892 quando il Comandante Hermanno Hausbrandt, ufficiale della marina mercantile, cominciò la sua avventura nel mondo del caffè. Avendo compreso durante i suoi viaggi le potenzialità del prodotto coloniale, iniziò un’attività di commercio e torrefazione a Trieste, il principale porto mitteleuropeo del caffè. La Hausbrandt Trieste 1892 è oggi presieduta e condotta da Martino Zanetti e nel 2005 ha espresso un giro d’affari intorno ai 42 mio euro.
+INFO: www.hausbrandt.com
NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè