Pinterest LinkedIn

Apprezzato da chi vive con uno stile cosmopolita e di classe, unico e con un’anima innovativa, Havana Club Añejo 7 años è da sempre la scelta di chi sa apprezzare qualità ed esclusività. Frutto di una lunga e consolidata tradizione e sapienza nella produzione del rum, ricco di personalità ma anche di attenzione e curiosità verso tutto ciò che di più nuovo c’è nell’arte, nella musica e nella cultura. Per i raffinati cultori della vita che amano farsi guidare dalla voglia di fare nuove esperienze, Havana Club Añejo 7 años reinterpreta il Cuba Libre.


Nasce così 7 Libre, la scelta di prestigio in cui la qualità del rum trasforma uno dei cocktail più conosciuti in una raffinata esperienza polisensoriale per veri intenditori. Ghiaccio, Havana Club Añejo 7 años, cola e alcune gocce di lime sono gli ingredienti perfetti per godere di tutta l’energia positiva che solo un cocktail ineguagliabile può regalare. Consumato liscio o utilizzato come base per preparare l’eccellente 7 Libre, Havana Club Añejo 7 años è il rum per antonomasia che regala grandi emozioni, raffinatezza e un gusto unico in grado di creare una vera e propria esperienza d’incontro tra il degustatore e la storia e la cultura cubane.

Solo la migliore canna da zucchero del mondo, quella proveniente dalla parte orientale nel sud di Cuba, può garantire ad Havana Club Añejo 7 años la qualità di cui gode. Havana Club Añejo 7 años è il risultato di un processo di distillazione che i Maestros Roneros affermano essere il più lungo, in grado di conferire a questo rum una raffinatezza e un gusto davvero unici. Composto esclusivamente da rum invecchiati per un periodo minimo di 7 anni, Havana club Añejo 7 años deve il suo colore intenso al passaggio in fusti di querce bianca americana che hanno già contenuto l’invecchiamento del bourbon. Caratterizzato da un aroma dominato dalle note di vaniglia, bosco, frutta secca, spezie e chiodi di garofano e da un sapore molto netto e morbido, questo speciale rum lascia lungo le pareti del bicchiere una scia di colore marrone bruciato che ricorda il colore dei sigari forti.

La qualità unica di Havana Club Añejo 7 años è garantita dai Maestros Roneros, veri e propri “sacerdoti del rum” che conservano i segreti e lo spirito di questo distillato e che custodiscono ogni singolo passo della sua produzione, dalla scelta della canna da zucchero fino all’imbottigliamento finale rivendicando con fierezza la loro grande esperienza e i loro parametri di esigenza. “Havana Club Añejo 7 años è il rum di cui vado più fiero, – sostiene Don Josè Navarro, Maestro Ronero di eccellenza – rappresenta la quintessenza del rum cubano invecchiato. Avere la possibilità di mantenerne inalterata nel tempo l’eccezionale qualità è al tempo stesso una importante responsabilità e una grande fonte di emozione ”. Havana Club Añejo 7 años, distribuito in Italia da Pernod Ricard Italia, è disponibile nei migliori supermercati ed enoteche d’Italia al prezzo di €18 la bottiglia.

+INFO: BocconiTrovato&Partners T. 02 20404212 – –

INFOFLASH/PERNOD RICARD ITALIA
Pernod Ricard Italia, filiale italiana del Gruppo Pernod Ricard, è il risultato dell’evoluzione e trasformazione della Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare un vero leader nel corso degli anni con Amaro Ramazzotti. Nel 1985 la Ramazzotti è entrata nel Gruppo Pernod Ricard registrando un rapido sviluppo in Italia grazie all’inserimento di marchi prestigiosi nel proprio portafoglio prodotti e, a livello internazionale, con Amaro Ramazzotti. A seguito delle acquisizioni di Seagram (2001) e Allied Domecq (2005) si è ulteriormente rafforzata vantando la commercializzazione di marchi di prestigio quali: Havana Club, Chivas Regal, Ballantine’s, Amaro Ramazzotti, Champagne Mumm e Perrier Jouet, Malibu, Ricard, Jameson, The Glenlivet, Beefeater, Wyborowa, Stolichnaya, Kahlua, cui si è recentemente aggiunta anche la wodka Absolut. + info www.pernod-ricard-italia.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina