Pinterest LinkedIn

Partirà a dicembre dalla Lombardia Havana Club Cantineros in Tour, l’evento itinerante di Havana Club pensato per far vivere ai consumatori l’esperienza dei Cantineros cubani, i maestri dell’arte della miscelazione, grazie ai quali prendono vita gli autentici cocktail della tradizione cubana. Un tour che vuole celebrare questi artisti, veri artigiani del gusto, capaci di creare mix dal sapore ineguagliabile. È proprio a Cuba, infatti, che nel 1924 nasce una delle prime associazioni di barman al mondo: El Club de Cantineros de la Republica de Cuba.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Trenta tappe, di cui la prima al The Mode di Legnano (Mi) il prossimo 12 dicembre, in cui i Cantineros di Havana Club insegneranno ai consumatori l’arte della mezcla e li condurranno in un viaggio alla scoperta della tradizione e della cultura cubana.

Fianco a fianco con i Cantineros, i consumatori vivranno l’emozione di mettersi alla prova con la preparazione di ottimi cocktail apprendendo le basi del mixing. Dai grandi classici come il Mojito o il Cuba Libre, passando per recenti reinterpretazioni di icone del passato cubano come il Canchánchara, sino ad arrivare a inedite sperimentazioni come il cocktail Mai Tai Ten. E per poter ripetere l’esperienza a casa propria, ognuno riceverà in omaggio un bicchiere uguale a quello del proprio drink e un esclusivo ricettario.

Il progetto Havana Club Cantineros in Tour sarà l’occasione per scoprire tutta la gamma Havana Club, approfondire le caratteristiche dei differenti prodotti alla base di ogni cocktail proposto e, perché no, liberare la fantasia, utilizzando decorazioni originali come caramelle alla cola o girelle di liquirizia.

La creatività e l’artigianalità cubana sono celebrate anche dagli allestimenti: grazie alla fantasia del designer Loris Giancola, i locali dove approderà il tour saranno trasformati in vere e proprie cantinas cubane, ricreando atmosfere e scorci dell’Havana. Nel rispetto di una cultura dove nulla viene disperso o gettato, ma ogni cosa rinasce sotto forme e colori differenti, Giancola ha dato vita ad un allestimento eco-friendly partendo da materiali di recupero e riciclo come legno e latta.

Havana Club Cantineros in Tour andrà avanti fino a stagione inoltrata, scaldando con il calore di Cuba l’inverno 2013/2014.

Per scoprire tutte le tappe dell’evento è possibile consultare la pagina Facebook di Havana Club Italia: www.facebook.com/havanaclubitalia

Hashtag del tour: #havanacantineros

 INFOFLASH/HAVANA CLUB

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono: il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 27% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale.

 Per maggiori informazioni www.havana-club.it

Pagina Facebook www.facebook.com/havanaclubitalia

 Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa

Ketchum per Havana Club

Paola Chiasserini – 02/624119.48

Carmelo Santisi – 02/624119.28

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina