Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

HAVANA CLUB PRESENTA CUBAN BARREL PROOF, IL SIMBOLO PER ECCELLENZA DELL’ARTE DEL RUM


Havana Club, il rum cubano più conosciuto e apprezzato al mondo, dedica ai suoi intenditori più esperti, Cuban Barrel Proof. Un esclusivo distillato ottenuto solo dal pregiato blending dei più nobili rum cubani invecchiati. Il mito di Cuba, che ha fatto del rum una vera e propria espressione culturale. L’atmosfera irripetibile di L’Havana, la più grande città dei Caraibi, dove l’arte e la musica si fondono in un’esperienza unica. Lo charm di luoghi che hanno conquistato personaggi come Ernest Hemingway, Jean-Paul Sartre e Marlene Dietrich


Cuban Barrel Proof è il “top” della gamma Havana Club. Un prezioso blending ottenuto con i migliori rum selezionati dalla maestria e sapienza dei Maestros Roneros, distillatori attenti ed esperti che, con dedizione e passione, hanno portato alla perfezione l’arte di miscelare i rum, invecchiati nelle caratteristiche botti di quercia bianca. Un articolato processo di maturazione caratterizza il Cuban Barrel Proof. Ben due fasi successive di invecchiamento, una terza, chiamata il “finish”, in cui il rum acquista il suo carattere specifico e la sua eccezionale complessità, e infine, dopo le botti, direttamente l’imbottigliamento (questo significa, infatti, il termine “Barrel Proof”).

Ne deriva uno straordinario rum puro di 45°, non filtrato né diluito. Dal caldo colore ambrato, ha un accattivante sentore di caramello, mandorle, spezie e tabacco. Col suo sapore pieno e complesso, Cuban Barrel Proof è un elegante distillato da degustare liscio, ideale in abbinamento a un buon sigaro dal carattere forte e robusto. Eccezionalmente dolce, può essere apprezzato anche senza l’aggiunta di acqua. Medaglia d’oro con menzione “eccezionale” all’International Spirits Review del Beverage Institute di Chicago, grazie all’elevata qualità e preziosità che lo contraddistingue, viene prodotto solo in quantità limitata.

Diversi gli elementi dell’alchimia unica e irrepetibile che portano a un prodotto così pregiato. Dal particolare microclima dell’isola di Cuba, alle peculiari caratteristiche del terroir che consentono di coltivare la migliore canna da zucchero. Dall’accurata selezione delle botti Havana Club, alcune quasi di cento anni, alla professionalità dei distillatori. I Maestros Roneros, infatti, sotto la guida di Don José Navarro, il “maestro per eccellenza”, hanno fatto del processo di affinamento e miscela del rum una vera e propria opera d’arte. Per Don José il Cuban Barrel Proof, il cui imbottigliamento è diventato un’importante cerimonia entrata a pieno titolo nel patrimonio delle tradizioni cubane, rappresenta la più grande sfida sia professionale che personale.

È soprattutto il forte legame con Cuba, che fa di Cuban Barrel Proof un rum davvero speciale. Ogni prodotto della linea Havana Club è un autentico rum cubano artigianale in cui si sprigiona l’essenza della vitalità cubana. E Cuban Barrel Proof, che della gamma è la massima espressione, rappresenta il più esclusivo ed elevato interprete della cultura, della storia e del fascino dell’isola più famosa al mondo.

Contact: Sarah Zocco – Clara Mulas, Meta Comunicazione, Tel. 02 20404212 ;

INFOFLASH/PERNOD RICARD ITALIA
Havana Club è uno dei più prestigiosi marchi di Pernod ricard Italia, filiale italiana del Gruppo Pernod Ricard. PRI è il risultato dell’evoluzione e trasformazione della Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare un vero leader nel corso degli anni con Amaro Ramazzotti. Nel 1985 la Ramazzotti è entrata nel Gruppo Pernod Ricard registrando un rapido sviluppo in Italia grazie all’inserimento di marchi prestigiosi nel proprio portafoglio prodotti e, a livello internazionale, con Amaro Ramazzotti. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001) e Allied Domecq (2005) si è ulteriormente rafforzata vantando la commercializzazione di marchi di prestigio quali: Havana Club, Chivas Regal, Ballantine’s, Amaro Ramazzotti, Champagne Mumm e Perrier Jouet, Malibu, Ricard, Jameson, The Glenlivet, Beefeater, Wyborowa, Stolichnaya, Kahlua e sviluppando un’efficace attività all’estero dove ricopre posizioni di primaria importanza in mercati quali Germania, Olanda e Canada grazie ad Amaro Ramazzotti, Canei e Sambuca. www.ramazzotti.it

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy